andergr@und.it      Home Magazine Crasc Test BMW Serie 3 GT

BMW Serie 3 GT

E-mail Stampa PDF

La gamma GT si allarga: ecco la 3 GT

 

GRAN GERMANY TOUR

SAN BENEDETTO DEL TRONTO La BMW allarga la gamma GT, declinando, dopo la 5 in versione sportiva, anche la Serie 3. La nuova proposta della casa di Monaco di Baviera disponibile con 3 motori a Benzina (320 da 184 cv, 328 da 245 cv, 335 da 306 cv) oppure con 3 motori Turbodiesel (318d da 143 cv, 320d da 184 cv, 325d da 218 cv), negli allestimenti Base, Business, Sport, Modern, Luxury, M Sport. Esternamente la 3 GT ha forme diverse, linee pi filanti rispetto alla Serie 3 Berlina da cui deriva: infatti 20 cm pi lunga della Serie 3, crescita in cm dovuta anche all'allungamento del passo (incrementato di 11 cm). Anteriormente la 3 GT identica nel muso alla Serie 3 da cui deriva: stessa mascherina e gruppi ottici. Posteriormente invece vi sono le maggior novit estetiche: al posto della classica coda rettangolare abbiamo il portellone vetrato, che slancia ancor di pi la coda. Slancio e dinamismo che viene sottolineato dalla forma affusolata dei gruppi ottici. Accomodandosi dentro l'abitacolo della 3 GT, ci troviamo dinanzi il tipico abitacolo delle vetture della casa tedesca: un perfetto mix fra eleganza, tecnologia, sportivit. Spazioso e curato, l'interno vettura pieno di ritrovati tecnologici per allietare la vita e il comfort di bordo. In consolle centrale la parte del leone la fa lo schermo a colori del sistema di intrattenimento (controllato dalla manopola dell'IDrive posizionata accanto al cambio a Joystick). Subito sotto troviamo, come di consueto i comandi del clima e della radio CD. Elegante e tecnologico come la consolle centrale il quadro strumenti, completo di tutte le spie e le indicazioni utili per la vita a bordo. Ed ora il momento del test drive: la BMW Serie 3 GT provata stata la 318d Business Automatica da 46613 . La BMW affianca alla 5 GT la 3 GT. Questa vettura con il portellone, a met fra una berlina e una station, va ad ampliare la gi ricca gamma di casa Serie 3. Su strada la 3 GT una vettura al contempo sportiva ed elegante, molto confortevole. Maneggevole da guidare, il cambio Joystick facile da usare e dall'impugnatura pratica. Per quanto riguarda la praticit di parcheggio, la 3 GT dotata di sensori posteriori che permettono una facilit di manovra in spazi pi o meno angusti. Ora spazio al motore che equipaggia la vettura provata: il 2000 Turbodiesel da 143 cv, denominato 318d. Questo motore l'apripista della gamma a gasolio della 3 GT, ed ha dalla sua doti di brillantezza, silenziosit, potenza (143 cv) e consumi ridotti (22 km/l). Infine il listino prezzi: si va da 39261 della 320 Base per arrivare a 58872 della 335 M Sport X Drive (Benzina); si va da 38303 della 318d Base per arrivare a 48648 della 325d M Sport (Diesel).


Bruno Allevi

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis