andergr@und.it      Home Showbiz Primo Piano Giovanni Conelli: il nuovo video in esclusiva

Giovanni Conelli: il nuovo video in esclusiva

E-mail Stampa PDF

Guarda in esclusiva su andergraund.it "Cuore Matto", il primo estratto dal nuovo ep “Il Lato Oscuro delle Orchidee”, una rivisitazione in chiave moderna di uno dei grandi classici dell'antologia della musica italiana

 

Giovanni Conelli è nato venti anni fa, troppo pochi per indossare una camicia di flanella e per ascoltare Kurt Cobain. Comincia a scrivere canzoni a 15 anni, traducendo in musica tutte le proprie emozioni.
Giovanni Conelli spesso porta il ritmo camminando e, mentre suona, viene sempre attraversato da tante piccole scariche elettriche. Adora la musica elettronica, i film di Tarantino e i quadri di Magritte.
A Giovanni Conelli piace scrivere le proprie canzoni di notte perché in quelle tutto sembra più bello.

“Il Lato Oscuro delle Orchidee” è la sua ultima fatica. Il tema che accomuna le tre canzoni contenute in questo mini ep è l'amore visto nei suoi lati più oscuri. La follia di “Cuore Matto”, l'omicidio di Marie Trintignant in “Marie” e il violento addio in “Le tue parole sono uomini” intendono rappresentare l'altro lato dell'amore, quello sofferente e desolato.

Il primo estratto dall'ep è "Cuore Matto", rivisitazione del famoso brano di Little Tony. Le chitarre distorte e l'atmosfera punk tirano fuori il lato più folle ed ossessivo di un classico della canzone italiana. Quella che potrebbe sembrare una leggera canzonetta diventa lo sfogo quasi isterico di una persona ossessionata dall' abbandono. Quest'ultima si divide in due parti, un lato razionale tenta di rianimare la controparte completamente straziata da un addio.
Quì di seguito vi proponiamo in esclusiva il video di "Cuore Matto". Il pezzo è stato registrato e missato presso Lunastudio da Michele Voltini. Buon ascolto e buona visione!

 

Chitarra elettrica e voce: Giovanni Conelli
Basso e synth: Michele Voltini
Batteria: Diego Leone

Si ringrazia: Francesco Corbisiero, Antonio Esposito, Gaia Maione, Monica Sannino e Carmine Conelli.


www.facebook.com/giovanniconelliofficial
soundcloud.com/giovanniconelli

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis