andergr@und.it      Home Showbiz Notizie Musica EMA 2013: i vincitori

EMA 2013: i vincitori

E-mail Stampa PDF

 

Eminem entra nella storia con 14 premi. Miley Cirus fa parlare di sè e fuma spinello

Uno spinello acceso sul palco in onore di Amsterdam, patria dei coffee shop. Questa volta Miley Cyrus non ha esagerato con le movenze hot, ha scelto un'altra strada per stupire il pubblico degli European Music Awards. Niente seni in vista e lingua sempre a posto. Un accenno di twerking, la danza a colpi di natiche sfoggiata ai Video Awards di New York, non poteva mancare, ma nulla più.
Il colpo di scena nel finale quando la pop star, tutina minimal e trampoli ai piedi, è salita sul paco per ricevere il premio al miglior video per "Wrecking Ball": "ho trovato questo nella borsetta", ha detto prima di accendersi lo spinello e fuggire via. Miley a parte, la ventesima edizione dello show, nel nuovissimo Ziggo Domme di Amsterdam, sarà ricordata come l'anno in cui Eminem è stato incoronato con il Global Icon Award, il premio per i grandi della musica. Il bad boy del rap ha visto anche nella categoria Best Hip Hop, raggiungendo quota 14 premi agli Ema, record di sempre. Eminem ha ringraziato tutti, fan compresi, senza esagerare con le parole.
A condurre la serata Redfoo che dopo un avvio in completo nero, dicendo di sentirsi troppo vestito, si è tolto l'abito con un colpo solo rimanendo in mutande. Occhialoni bianchi, capelli sparati, non ha tradito le attese di chi attendeva di vederlo nei mille suoi abiti sgargianti. Non era ad Amsterdam, ma Justin Biebier non poteva mancare tra i vincitori: per la quarta volta di fila ha fatto suo il premio per il miglior artista maschile. Era invece al Ziggo Domme, dopo l'ottima accoglienza al Festival del Film di Roma, Jared Leto che con i Thirty Seconds to Mars ha ricevuto il premio Best Alternative prima di invitare il pubblico a un minuto di silenzio in ricordo delle vittime del tifone. Bruno Mars si è aggiudicato il Best Song con "Locked Out Of Heaven". Nella performance di "Gorilla" è spettacolare il gioco di fasci di luce che illuminano il palazzetto, mentre una pole dancer l'accompagna.
In scena anche il rock dei Kings of Leon con "Beautiful war" e dei Killers con "Shot at the night" e "Mr. Brightside", oltre agli Imagine Dragons con 'Radioactive' e Icona Pop con 'I love it'. Delusione per Marco Mengoni che correva per il Best Worldwide Act andato al cinese Chris Lee. (ansa.it)

Ecco l'elenco completo dei vincitori:

Best Italian Act: Marco Mengoni
Best Look: Harry Styles
Biggest Fan: Tokio Hotel
Best Song: Bruno Mars ‘Locked Out Of Heaven’
Best Hip Hop: Eminem
Best Alternative: Thirty Seconds To Mars
Best Female: Katy Perry
Best New: Macklemore
Best Rock: Green Day
Best Electronic: Avicii
Best Male: Justin Bieber
Best World Wide Act: Chris Lee
Global Icon Award: Eminem
Best Pop: One Direction
Best Live: Beyonce
Best World Stage: Linkin Park
Best Video: Miley Cyrus “Wrecking Ball”
Best Push: Austin Mahone

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis