andergr@und.it      Home Magazine Crasc Test Toyota GT86

Toyota GT86

E-mail Stampa PDF

Ecco la figlia della Celica

 

GRAN TURISMO GIAPPONESE

TORTORETO LIDO La Toyota torna nel mondo delle sportive purosangue dopo l'uscita di produzione della Celica. A sostituire l'indimenticabile sportiva giapponese la GT86. La Coup orientale disponibile con un solo motore 2000 Turbo a Benzina da 200 cv, in allestimento unico. Esteticamente la GT86 una vera coup: forme compatte, linee filanti e muscolose. Anteriormente la sportivit della GT86 sottolineata dal cofano allungato, i gruppi ottici affusolati a goccia appuntita, la grande presa d'aria integrata nel paraurti. Posteriormente invece la fa da padrone il grande alettone in sommit di coda; molto belli e accattivanti sono anche i gruppi ottici trasparenti e i due grandi terminali di scarico cromati integrati nel paraurti. Salendo a bordo della vettura made in Toyota ci troviamo un abitacolo da vera sportiva: sedili sportivi avvolgenti, pedaliera in alluminio traforato, volante sportivo, leva del cambio corta, posizione di guida quasi distesa. Analizzando la consolle centrale in posizione verticale e racchiude in poco spazio tutto ci che serve: il sistema di intrattenimento radio cd e i comandi del climatizzatore. Sportiveggiante il quadro strumenti con la nota tecnologica del display integrato nel contagiri che ripete l'indicazione di velocit segnata dal contachilometri. Ed ora il momento del test drive: la Toyota GT86 provata costa 32570 . La Toyota ritorna a fare auto sportive dopo l'uscita di scena dai listini italiani della Celica e della MR2. La GT86 riprende questa eredit proponendosi come una bella e sportiva coup compatta. Su strada la vettura orientale una sportiva purosangue: brillante, potente, cattiva, con prestazioni brucianti e una guida grintosa. Merito tutto questo sia della costruzione della vettura ma sopratutto del cuore pulsante della GT86: il 2000 Turbo Benzina da 200 cv. Questo propulsore esalta la grinta sportiva della GT86 rendendo ogni percorso da affrontare quasi fosse una corsa in pista. Infine il listino prezzi: si va da 29900 della 2000 con Cambio Manuale per arrivare a 31400 della 2000 con Cambio Automatico (Benzina).


Bruno Allevi

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis