andergr@und.it      Home Showbiz Notizie Musica Nuovo album per Gavin DeGraw

Nuovo album per Gavin DeGraw

E-mail Stampa PDF

Esce oggi "Make a Move", il nuovo disco del cantautore statunitense

Esce oggi 15 ottobre "Make A Move", il nuovo album del cantautore Gavin DeGraw. Registrato in buona parte a Los Angeles, "Make A Move" vede il ritorno a fianco di Gavin di due produttori multiplatino: Butch Walker (Fall Out Boy, Taylor Swift e P!nk) e Ryan Tedder, vincitore di un Grammy e frontman dei OneRepublic. Nel 2011 Tedder aveva scritto insieme a Gavin DeGraw il singolo Not Over You (doppio disco di platino), incluso nell’album Sweeter. Alla console anche altri nomi noti come Busbee (Kelly Clarkson, P!nk, Giorgia), Martin Johnson (Avril Lavigne, Jason Derulo, Boys Like Girls), Benny Blanco (Bruno Mars, Maroon 5) e Kevin Rudolf (Justin Timberlake, Black Eyed Peas, Nelly Furtado).
Il primo coinvolgente singolo, intitolato "Best I Ever Had", ha già ottenuto un grande successo di critica e sta scalando le classifiche anche grazie al video, diretto dall’acclamato direttore della fotografia Shane Drake. 

Billboard l’ha definito “il ritorno piacevolmente ritmato di un cantante il cui cambio di andatura si rivela fruttuoso”. Tra gli altri brani contenuti nell’album, spiccano "Finest Hour", scritta insieme a Ryan Tedder, l'irresistibile e intensa "Everything Will Change", e la title track "Make A Move".
Gavin DeGraw è abituato a stare in vetta alle classifiche. È esploso nel 2003 con l’album di debutto "Chariot", che ha venduto oltre un milione di copie, raggiunto il traguardo del disco di platino e generato tre hit: i singoli “I Don’t Want To Be”, “Follow Through” e la title track “Chariot”. Nel 2008 il suo secondo disco, Gavin DeGraw, è stato il suo primo album a conquistare la Top 10, debuttando al numero 1 della classifica digitale e al numero 7 della classifica Top 200 Album di Billboard. Dall’album sono stati tratti i singoli “In Love With A Girl”, definito da Billboard “una cannonata rock”, e “We Belong Together”, certificato disco d’oro.
Nel 2009 Gavin ha pubblicato il terzo album "Free", regalo gradito per i fan che non vedevano l’ora di ascoltare in versione studio i loro brani live preferiti. Nel settembre 2011 è arrivato il quarto album "Sweeter". Il primo singolo “Not Over You”, scritto insieme a Ryan Tedder dei OneRepublic, ha raggiunto il numero 1 delle classifiche delle radio Hot AC, è entrato nelle prime dieci posizioni delle chart delle radio Top 40 ed è stato certificato doppio disco di platino.

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis