andergr@und.it      Home Showbiz Notizie Musica Tiromancino: nuovo album

Tiromancino: nuovo album

E-mail Stampa PDF

Zampaglione e co. firmano con Sony Music e annunciano un nuovo album per inizio 2014

 

A tre anni dal loro ultimo album in studio, i Tiromancino di Federico Zampaglione firmano un nuovo contratto discografico con Sony Music e annunciano un ritorno alla musica in grande stile previsto per l’inizio del 2014. “Sarà un nuovo entusiasmante viaggio, fatto di note ed emozioni. La musica è tornata a cercarmi”, afferma Federico Zampaglione che in questi anni si è dedicato con grande successo anche al cinema horror, diventando un riferimento del genere sia in Italia che all’estero dove le sue pellicole hanno avuto grande consenso di critica e pubblico.
Nati nel 1989, con il loro stile unico e originale i Tiromancino si sono affermati come band di culto del panorama musicale italiano collezionando decine di dischi di platino e brani che sono ormai diventati dei grandi classici della musica pop d’autore. Musica e testi dei nuovi brani sono firmati da Federico Zampaglione e spaziano tra temi come la solitudine l’amore e la libertà filtrati attraverso l’esperienza musicale. Il sound è invece affidato a Francesco Zampaglione, che torna nella band nel ruolo di produttore con il suo tocco sperimentale, elettronico e indie rock.
“Sony e' orgogliosa di iniziare la collaborazione con i Tiromancino. Consideriamo Zampaglione un artista dotato di grande talento e poliedricità, nonchè uno dei migliori autori di questo tempo”, dichiara Andrea Rosi, presidente di Sony Music Italy.

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis