andergr@und.it      Home Showbiz Notizie Musica Nuovo album per Elisa

Nuovo album per Elisa

E-mail Stampa PDF

 

E' disponibile ora "L'Anima Vola" il nuovo disco della cantautrice di Monfalcone, interamente in italiano

E' uscito "L'Anima Vola" (#lanimavola), il nuovo disco di inediti di Elisa: si tratta del primo album composto da brani interamente scritti in italiano, con cui Elisa torna a dar voce, con una nuova veste, al suo poliedrico universo artistico.
A 4 anni dall’ultimo disco di inediti “Heart” (2009), Elisa torna così sulle scene discografiche con un disco (l’ottavo in studio, dopo il progetto discografico “Ivy” del 2010) di cui ancora una volta è autrice di musica e testi, ad eccezione di “A modo tuo”, brano scritto interamente da Ligabue, come fu per il grande successo de "Gli ostacoli del cuore" (2006). "L'Anima Vola", inoltre, contiene il brano “E scopro cos’è la felicità”, con la firma ed un incontro vocale con Tiziano Ferro e il brano “Ecco che”, scritto da Giuliano Sangiorgi su musica di Elisa e scelto da Giovanni Veronesi per il suo nuovo film “L’ultima ruota del carro” (in uscita a novembre), per cui Elisa ha composto l’intera colonna sonora. Ad impreziosire il progetto discografico, inoltre, il brano “Ancora Qui”, il cui testo è stato scritto da Elisa sulla musica del Maestro Ennio Morricone (incluso nella colonna sonora dell’ultimo film di Quentin Tarantino “Django Unchained”). La produzione artistica de "L'Anima Vola" è stata curata da Elisa stessa, con la collaborazione di Davide Rossi, Andrea Rigonat e Christian Rigano.
Il primo singolo “L’anima vola” è già stato certificato disco d’oro con oltre 15.000 copie vendute, grazie al grande successo su iTunes, dove si è confermato da subito tra i brani più scaricati, ed è da sette settimane in testa alle classifiche del digital download e dei brani più trasmessi in radio. Gli archi, che caratterizzano il sound del brano sono stati arrangiati e suonati da Davide Rossi (Coldplay, Goldfrapp).

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis