andergr@und.it      Home Magazine Crasc Test Chevrolet Trax

Chevrolet Trax

E-mail Stampa PDF

Provata la Trax

 

TRAXTREME

ASCOLI PICENO La Chevrolet sbarca nel segmento dei SUV di Taglia M con la Trax. Il nuovo veicolo made in Corea disponibile con 2 motori a Benzina (1400 Turbo da 140 cv, 1600 da 116 cv) o con un motore Turbodiesel 1700 da 131 cv, negli allestimenti LS, LT, LTZ. Esternamente la Trax un SUV muscoloso, le linee sono tese e le forme sportive. Quest'aspetto muscoloso unito a un frontale imponente (come da family feeling Chevrolet abbiamo la mascherina separata dal logo della casa orientale) e ai parafanghi larghi danno importanza alla carrozzeria e la fanno sembrare pi grande dei suoi soli 425 cm di lunghezza. Posteriormente abbiamo anche qui linee tese e forme muscolose che sottolineano la robustezza del SUV di casa Chevrolet. Salendo dentro l'abitacolo della Trax lo troviamo accogliente, le finiture sono curate. Vi sono numerosi portaoggetti (ben 6 in plancia). Analizzando nel dettaglio la consolle al centro di tutto vi il sistema Mylink che permette di connettere un telefonino o un supporto digitale all'impianto audio visualizzandone i dettagli nello schermo a 7 pollici a colori in centro consolle (sistema di intrattenimento che racchiude anche radio e navigatore) e di attivare date funzioni con comandi vocali. Spostando l'attenzione verso il quadro strumenti troviamo un cruscotto di ispirazione motociclistica (quadrante digitale che racchiude contachilometri, indicatore livello carburante, computer di bordo e spie, mentre il contagiri separato analogico). Ed ora il momento test drive: la Chevrolet Trax provata stata la 1700 Turbodiesel 4x2 LT da 25548 . La cugina della Opel Mokka (Chevrolet e Opel fanno parte del gruppo GM) si presenta sul mercato italiano andando ad arricchire l'offerta di veicoli presenti nel segmento dei SUV di taglia M. Su strada la Trax maneggevole, facile da guidare, molto confortevole. L'auto briosa, silenziosa e brillante grazie alle prestazioni assicurate dal 1700 Turbodiesel da 130 cv e riesce, nonostante la versione sia sprovvista di trazione integrale, a superare facilmente anche strade sterrate. Da ultimo il listino prezzi: si va da 19150 della 1600 4x2 LS per arrivare a 25050 della 1400 Turbo 4x4 LTZ (Benzina), si va da 22550 della 1700 D LT 4x2 per arrivare a 26550 della 1700 D LTZ 4x4 (Diesel).


Bruno Allevi

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis