andergr@und.it      Home Showbiz Notizie Musica Eric Clapton: ritorna Unplugged

Eric Clapton: ritorna Unplugged

E-mail Stampa PDF

Nei negozi la versione estesa e rimasterizzata dello straordinario album live che ha vinto 6 Grammy e venduto oltre 19.000.000 di copie

 

Eric Clapton era già un famoso maestro della chitarra elettrica nel gennaio del 1992 quando scambiò la sua Stratocaster con una Martin acustica per registrare "Unplugged". L’album live cattura il leggendario chitarrista che, spalleggiato da una piccola band, interpreta in versione acustica le proprie canzoni e molti classici del blues.
Pubblicato alla fine dello stesso anno, l’album è stato un assoluto successo, vendendo oltre 19 milioni di copie e vincendo sei Grammy Awards, aggiudicandosi i principali premi compresi Record of the Year, Album of the Year e Song of the Year.
La Reprise Records celebra questa elettrizzante performance acustica di Clapton con una nuova raccolta che propone sui due CD una versione rimasterizzata dell’album originale con sei outtake inedite e sul DVD una nuova versione restaurata del concerto e oltre un’ora di immagini in aggiunta tratte dalle prove e mai viste prima.
"UNPLUGGED: EXPANDED AND REMASTERED" sarà disponibile dal 15 Ottobre in versione doppio cd e doppio cd + dvd.
Per l’album originale, Clapton reinterpretò le canzoni del suo ricco repertorio, comprese “Layla”, completamente ripensata come uno shuffle, dal suo periodo con Derek and the Dominos, “Running On Faith” e “Old Love” dall’album Journeyman del 1989, e la sua hit “Tears In Heaven”, una canzone che scrisse dopo la morte del giovane figlio Conor avvenuta l’anno precedente. La maggior parte dell’album presenta canzoni blues con cui Clapton è cresciuto, come “Before You Accuse Me” di Bo Diddley, “Hey Hey” di Big Bill Broonzy, “Alberta” di Leadbelly e “Malted Milk” di Robert Johnson.
Il secondo cd di "UNPLUGGED: EXPANDED AND REMASTERED" comprende molte canzoni non presenti nell’album originale, come la cover di “Worried Life Blues” di Big Maceo Merriweather, un alternate take di “Walkin’ Blues” e le prime versioni di “Circus” e “My Father’s Eyes”, canzoni che sarebbero apparse sei anni dopo nell’album "Pilgrim" di Clapton.
Il dvd contiene una nuova versione restaurata della trasmissione originale andata in onda il 25 Agosto del 1992 su MTV. Per la prima volta in assoluto, i fan avranno anche l’opportunità di vedere oltre un’ora di immagini inedite registrate durante le prove pre-show. Filmato da angolazioni multiple, propone una visione intima di Clapton con la sua band mentre lavorano sugli arrangiamenti e provano le 14 canzoni, comprese Circus” and “My Father’s Eyes,” che non furono inserite nella trasmissione.

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis