andergr@und.it      Home Magazine Crasc Test Mercedes Classe E Restyling

Mercedes Classe E Restyling

E-mail Stampa PDF

La Mercedes rif il trucco alla Classe E

 

ESSENZA DI ELEGANZA

MOSCIANO SANT'ANGELO La Mercedes ristilizza e ammoderna la sua storica berlina, la Classe E. La nuova E disponibile in 4 varianti di carrozzeria (Berlina, Station Wagon, Coup, Cabriolet), equipaggiata con 4 motori a Benzina (E 200 da 184 cv, E 350 da 306 cv, E 500 da 408 cv, E 63 da 557 o 585 cv), con 3 Motori Turbodiesel (E 200 CDI da 136 cv, E 220 CDI da 170 cv, E 250 CDI da 204 cv, E 350 CDI da 252 cv), con 1 motore Ibrido Diesel (E 250 CDI Hybrid da 204 cv), negli allestimenti Executive, Sport, Premium, AMG, AMG S. Esternamente le principali novit sono nel frontale dove scompaiono i doppi fari per fondersi in un unico gruppo ottico con luci a diurne a led, d'impostazione al contempo elegante e grintosa. Nuovo anche il disegno del paraurti e della mascherina (per la versione Executive vi la tradizionale mascherina grigliata con lo stemma Mercedes sopra il cofano, mentre per gli allestimenti Sport e Premium vi una grossa stella al centro e due listelli cromati). Posteriormente dobbiamo dire, prima di iniziare con le differenziazioni in base alla variante di carrozzeria, che i gruppi ottici sono full led. Analizzando il posteriore della Berlina troviamo l'impostazione classica di questo tipo di auto: coda rettangolare, bagagliaio separato dall'abitacolo, sportivit e grinta data dai doppi terminali di scarico cromati. Per la versione Station Wagon invece le differenziazioni iniziano dal montante centrale in gi: forme tondeggianti, coda curvilinea, ampio lunotto, grande portellone. Per la versione coup dobbiamo fare alcune precisazioni relative alla forma: la vettura pi piccola di 18 cm (488 cm la berlina, 470 cm la coup), l'assenza del montante centrale d slancio all'intero corpo vettura, le forme tondeggianti sopratutto nella parte della coda rendono questa versione sportiva della E veramente accattivante. Infine descrivendo la Cabrio ovviamente spazio merita l'assenza di un tetto tradizionale mentre qui presente un tetto in tela triplo strato a funzionamento elettrico, con una nuova fonoassorbenza (impedisce di far entrare nell'abitacolo rumori e fruscii) . Analizzando l'abitacolo, fatte le differenziazioni di spazio e tipologia fra Berlina, Station, Coup, Cabriolet, vediamo come l'interno vettura sia di qualit eccelsa, costruito in maniera maniacale, pieno di utilissimi ritrovati tecnologici. In sommit di consolle troviamo lo scherma del navigatore sistema di intrattenimento. In posizione mediana troviamo, subito sotto le bocchette dell'areazione che inglobano anche l'elegante quadrante dell'orologio analogico, la radio CD Telefono. Mentre in fondo di consolle vi il computerino del climatizzatore automatico. Per quanto riguarda il quadro strumenti a tre quadranti digitalizzati in tre tunnel distinti, che permettono, con una perfetta leggibilit, di avere tutto sotto controllo. Ed ora il momento del test drive: la Mercedes Classe E provata stata la 250 CDI 4 Matic Automatica da 68654 . La Mercedes rende pi sportiva e grintosa uno dei suoi prodotti pi longevi e riusciti: la Classe E. La nuova E ha un comportamento stradale perfetto: un loft su 4 ruote con ampio spazio a bordo, confortevole, silenziosa, brillante, potente. Merito, oltre che dell'eccelsa qualit costruttiva tedesca, delle prestazioni del motore 2100 Turbodiesel da 204 cv, che equipaggia la E Wagon guidata. Questo motore, unito alle doti del Cambio Automatico al Volante e alla trazione integrale, permettono alla E Wagon di trasformarsi in pochi metri da una mangiaslfalto a una mangiasterrato con la stessa tranquillit che gli occupanti della vettura hanno grazie al comfort di bordo massimo. Infine il listino prezzi con le differenziazioni fra le varianti di carrozzeria. Iniziamo con la Berlina: si va da 42360 della E 200 Executive per arrivare a 128410 della E 63 AMG S 4Matic (Benzina), si va da 39980 della E 200 CDI Executive fino ad arrivare a 66178 della E 350 CDI BlueTEC Premium 4Matic (Diesel), si va da 53090 della E 250 CDI BlueTEC Hybrid Executive fino ad arrivare a 61810 della E 250 CDI BlueTEC Hybrid Premium (Diesel Ibrido). Proseguiamo con la versione Wagon: si va da 44660 della E 200 Executive fino ad arrivare a 131070 della E 63 AMG S 4Matic (Benzina), si va da 42280 della E 200 CDI Executive fino ad arrivare a 66178 della E 350 CDI BlueTEC Premium 4Matic (Diesel), si va da 53090 della E 250 CDI BlueTEC Hybrid Executive fino ad arrivare a 61810 della E 250 CDI BlueTEC Hybrid Premium (Diesel Ibrido). Ora tocca alla versione coup: si va da 42090 della E 200 Executive fino ad arrivare a 82280 della E 500 Premium (Benzina), si va da 44100 della E 220 CDI Executive fino ad arrivare a 62530 della E 350 CDI BlueTEC Premium (Diesel). Da ultimo la versione Cabrio: si va da 47110 della E 200 Executive fino ad arrivare a 86880 della E 500 Premium (Benzina), si va da 48700 della E 220 CDI Executive fino ad arrivare a 66711 della E 350 CDI BlueTEC Premium (Diesel).

Bruno Allevi

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis