andergr@und.it      Home Showbiz Notizie Cinema Hollywood:

Hollywood:

E-mail Stampa PDF

Dopo 3 mesi di paralisi finalmente è stato raggiunto un accordo tra gli sceneggiatori di Hollywood e le majors

I sindacati che rappresentano gli sceneggiatori di Hollywood hanno approvato l'accordo raggiunto nelle scorse ore con i produttori, ponendo fine di fatto ad uno sciopero durato circa tre mesi e che ha messo in pericolo programmi televisivi come le Casalinghe Disperate Dott. House o Grey's Anatomy. 
A meno di colpi di scena, l'accordo dà il via libera allo svolgimento degli Oscar, il 24 febbraio al Kodak Theater di Hollywood. A causa dello sciopero, i Golden Globe erano stati di fatto annullati nelle scorse settimane, sostituiti da una poco spettacolare conferenza stampa.
  
Lo sciopero degli oltre 10.000 sceneggiatori di cinema e tv Usa era iniziato ai primi di novembre. La situazione dovrebbe tornare normale a partire da mercoledì, visto che martedì è in programma una assemblea con la ratifica dell'accordo raggiunto tra sindacati e produttori.

Il motivo del contendere fondamentalmemnte erano i diritti d'autore per i prodotti che venivano distribuiti attraverso le nuove tecnologie (inernet, telefonini ecc.) e dalla divisione dei quali gli autori erano, almeno fino ad oggi, completamente tagliati fuori.

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis