andergr@und.it      Home Magazine Serial Addicted Last Cop – L’ultimo sbirro

Last Cop – L’ultimo sbirro

E-mail Stampa PDF

 

“Last Cop – L’ultimo sbirro” è, insieme a “L’ispettore Derrick” e alle prime stagioni del “Commissario Rex”, uno dei rari telefilm made in Germany a riscuotere un gran successo anche al di fuori del Paese d’origine. Il suo segreto è un mix tra i modi di fare un po’ sbruffoni ma mai cattivi e sempre accattivanti del protagonista Mick Brisgau e la colonna sonora che rievoca i successi degli anni ’80. Dopo 20 anni di coma Brisgau torna in servizio e riuscirà, piano piano, a riprendere la vita e la carriera di poliziotto nell’era digitale che non gli appartiene per niente… ed è anche per questo che ci piace.

Titolo originale: “Der letzte Bulle”

Paese e anno di origine: Germania 2010

Stagione: Al momento si è girata anche la quarta stagione che, purtroppo, sarà anche l’ultima. I fans della serie, però, sperano in un ripensamento della casa produttrice.

In onda: In Italia Rai Due ha deciso, a partire dal mese di luglio, di mandare in onda, una dopo l’altra le due stagioni inedite: la seconda e la terza, che potete vedere ogni mercoledì alle ore 21.00. In Germania, invece, è già in onda la quarta sull’emittente Sat 1.

Trama: La serie narra le avventure poliziesche, e non solo, di Mick Brisgau, un commissario del distretto poliziesco di Essen (Germania) che, negli anni 80, durante una sparatoria in servizio, viene ferito e rimane in coma. Svegliatosi dopo 20 anni si trova a vivere una vita lavorativa e privata ben lontana da quella che aveva lasciato. Deciso a non darsi per vinto e rientrato in servizio, non abbandona i suoi metodi e le sue abitudini datate, a partire dall’abbigliamento fino a fare i conti con la sua famiglia che, senza di lui, è andata avanti. Ad affiancarlo nel lavoro il giovane commissario Andrea Kringge e ad aiutarlo ad adattarsi alla nuova era digitale c’è la psicologa Tanja di cui si innamorerà.

Dove eravamo rimasti: Al termine della prima stagione Mick aveva capito che ormai non poteva più sperare di far rinascere il suo matrimonio e che era giunto il momento di lasciar libera sua moglie anche perché non è indifferente al fascino di Tanja. Inoltre aveva accettato la storia d’amore tra sua figlia Isabelle e Andreas.


Cosa succederà? Tra la seconda e la terza stagione Mick dovrà affrontare e risolvere tanti casi di omicidio. Durante uno di questi, però, al termine della seconda stagione, a rimanere colpita in una sparatoria sarà la stessa Tanja. Così, avendole ormai dichiarato il suo amore, Mick si prende cura di lei ma dovrà fare i conti, con Niklas un vecchio amico della donna che ha deciso di far la guerra a Brisgau. Come se non bastasse Martin, comandante della caserma, ottiene un lavoro più prestigioso e decide di lasciare il ruolo di capo del distretto di Essen a Tanja. Per Mick non sarà facile gestire il rapporto con lei specie ora che è il suo nuovo capo. Inoltre, ad intrufolarsi nelle indagini di Mick e Andreas, ci sarà un nuovo membro tutto al femminile.

Personaggi & Interpreti:

1. Roland Meisner (interpretato da Robert Lohr): è il medico legale del commissariato di Essen. Nella prima stagione ha avuto qualche dissapore con Mick perché, nei vent’anni in cui quest’ultimo era in coma, Meisner si era sostituito a lui nel ruolo di marito e di padre.
2. Tanja Haffner (interpretata da Proschat Madani): è la psicologa del commissariato che aiuterà Mick a riprendersi dal coma. Tra i due nascerà una passione e una storia d’amore che ci farà sognare tra alti e bassi per tutte le stagioni. Nella terza sostituirà Martin nel ruolo di capo del commissariato.
3. Andreas Kringge (interpretato da Maximilian Grill): è il partner di Mick al commissariato. Più giovane di lui, Andreas è il più razionale tra i due. Nella prima stagione è fidanzato con Isabelle, la figlia di Mick.
4. Mick Brisgau (interpretato Henning Baum): è il protagonista della serie, un commissario che si risveglia dopo vent’anni di coma. È un tipo testardo, molto sicuro di sé e che adora vivere come se fossero ancora gli anni Ottanta. Fuori duro, dentro dal cuore tenero: così conquisterà Tanja.
5. Christine Wegner (interpretata da Suzan Anbeh): è la nuova poliziotta che entrerà a far parte del commissariato di Essen a partire dalla terza stagione. Metterà il naso, aiutandoli, nei casi di Mick e Andreas e sarà un bel diversivo per i due.
6. Martin Ferchert (interpretato da Helmfried von Lüttichau): fino all’inizio della terza stagione è il commissario capo della polizia di Essen, nonché amico di Mick. Ma deciderà di abbandonare il suo ruolo, e di cederlo a Tanja, per ricoprirne uno più ambito: sarà il responsabile delle comunicazioni tra polizia e media. Nella terza stagione si scoprirà avere una relazione con Uschi, barista amica e padrona di casa di Brisgau.

Sito ufficiale: www.sat1.de/tv/der-letzte-bulle

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis