andergr@und.it      Home Magazine Crasc Test Tata Aria

Tata Aria

E-mail Stampa PDF

Arrivato il crossover made in Tata

 

RESPIRARE LO SPAZIO

TORTORETO LIDO La Tata propone sul mercato il suo primo crossover, l'Aria. Il mezzo della casa indiana disponibile con trazione 4x2 o 4x4, con un unico motore 2200 Turbodiesel da 150 cv, negli allestimenti Prestige o Pride. Esternamente la Aria un crossover dal corpo vettura imponente, muscoloso ( una vettura lunga quasi 5 metri e l'altezza da terra di circa 20 cm), dalle linee eleganti che strizzano l'occhio al gusto europeo, con soluzioni di design moderne. Frontalmente la fanno da padrone il cofano allungato e spiovente, le nervature tese dei bordi del cofano che fungono da cornice per i fari allungati di forma trapezoidale, la grande mascherina cromata. Posteriormente invece abbiamo una coda dalle forme bombate e morbide, perfetta per alleggerire nella parte finale l'imponente corpo vettura, un grande lunotto vetrato e dei bei fari rettangolari verticali. Accomodandosi a bordo dell'Aria, si respira spazio. L'abitacolo enorme, ben costruito, assai spazioso e ottimamente modulabile grazie alle molte possibilit di mobilit dei sedili (vi sono ben 7 posti) e ai numerosi portaoggetti presenti. Analizzando la consolle centrale la troviamo integrata in un elegante scudo con bordature argento che racchiude anche le bocchette dell'aerazione. Consolle che competa di tutto e tutti i comandi sono ben disposti. Lineare e completo anche il quadro strumenti. Ed ora il momento del test drive: la Tata Aria provata stata la 2200 Turbodiesel 4x4 Prestige da 25980 . Il primo crossover della casa indiana unisce le doti di spazio e robustezza tipici dei veicoli Tata alla praticit di un uso su tutti i tipi di terreni grazie alla trazione 4x4 permanente. Su strada l'Aria, nonostante le dimensioni non proprio da utilitaria, facile da guidare, pratica, molto maneggevole, accogliente, confortevole, spaziosa. Il motore che la equipaggia il 2200 Dicor Turbodiesel da 150 cv, che garantisce al crossover orientale la possibilit di muoversi agilmente sia su strada che nel fuoristrada. Infine i prezzi: si va da 21580 della 2200 Prestige 4x2 per arrivare a 27780 della 2200 Pride 4x4 (Diesel).


Bruno Allevi

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis