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Nuova Toyota Auris

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Provata la nuova Auris

 

DAL GIAPPONE, DAL FUTURO

TORTORETO LIDO La Toyota rinnova profondamente la sua berlina media, l'Auris, presentando sul mercato italiano la seconda generazione. La nuova Auris disponibile al lancio con 2 Motori a Benzina (1300 da 100 cv, 1600 da 132 cv), un propulsore Ibrido (Benzina + Elettrico, 1800 da 136 cv), 2 Motori Turbodiesel D4D (1400 da 90 cv, 2000 da 124 cv), negli allestimenti Base, Active, Active + (esclusivo per la versione Ibrida), Lounge. Esternamente la vettura giapponese condivide con la precedente serie soltanto il nome. La nuova Auris un veicolo dalle forme avveniristiche, dalle linee moderne. E' pi bassa di 5 cm rispetto a prima e pi lunga di 3 cm, il muso aggressivo con i sottili fari spigolosi, la griglia trapezoidale posizionata molto in basso, il cofano spiovente. Posteriormente troviamo forme avveniristiche per quanto riguarda i gruppi ottici, mentre il paraurti bombato che d importanza alla coda ha incastonati i catarifrangenti verticali vicino ai passaruota. Salendo a bordo troviamo un abitacolo comodo e confortevole con linee nette e forte personalit. La plancia sviluppata in orizzontale, la consolle completa di tutto (clima, radio, navigatore) asimmetrica, mentre particolari sono le maniglie delle porte interne che sembrano delle lame. Elegante e ben leggibile il quadro strumenti. Ed ora il momento del test drive: la Toyota Auris provata stata la 1400 D4D Lounge da 26801 . La nuova Auris abbandona le forme tondeggianti e classiche da berlina media per sposare forme futuristiche e linee pi avveniristiche. Il comportamento stradale della macchina giapponese ottimo: comoda e confortevole, ha un abitacolo molto luminoso (la versione provata ha il tetto panoramico in vetro), maneggevole e facile da guidare, si parcheggia molto comodamente grazie ai sensori di parcheggio e alla retrocamera posteriore a colori. Spazio infine al motore provato. L'Auris testata monta il 1400 Turbodiesel da 90 cv, entry level della gamma propulsori a gasolio. Questo motore, elastico e brillante, silenzioso ed economo, garantisce ottime prestazioni alla neonata in casa Toyota strizzando l'occhio ai costi di gestione, davvero irrisori. Infine il listino prezzi: si va da 18800 della 1300 Base per arrivare a 22000 della 1600 Lounge (Benzina), si va da 22600 della 1800 HSD Base per arrivare a 24900 della 1800 HSD Lounge (Ibrida), si va da 20500 della 1400 D4D Base per arrivare a 25700 della 2000 D4D Lounge (Diesel).


Bruno Allevi

 

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