andergr@und.it      Home Magazine Crasc Test Citroen C1 Restyling

Citroen C1 Restyling

E-mail Stampa PDF

Provata la C1 Restyling

 

FRENCH COMPACT

ASCOLI PICENO La Citroen rinfresca con un leggero restyling la sua citycar, la C1. La nuova C1 disponibile con un solo motore a Benzina (1000 da 68 cv), negli allestimenti Attraction, Seduction, Vanity Fair, Exclusive. Esternamente il restyling ha interessato principalmente il frontale, ora pi bombato. Oltre a questo cambiato il logo Citroen, la mascherina doppia a nido d'ape e la possibilit di avere come optional, nell'alloggiamento riservato ai fari fendinebbia, le luci diurne a led. Posteriormente invece nulla cambiato: gruppi ottici trasparenti di forma triangolare, lunotto portellone vetrato. Internamente l'abitacolo compatto, la consolle centrale semplice e spicca fra i comandi il clima manuale con le leve grigie su sfondo bianco. Semplice e leggibile il piccolo quadrante del quadro strumenti posizionato dietro il volante. Ed ora il momento del test drive: la Citroen C1 provata stata la 1000 Attraction 5 porte da 11826 . Anche la Citroen rinnova la sua citycar dopo che la Peugeot (107) e la Toyota (Aygo) avevano fatto altrettanto. La nuova serie della vettura nata da un progetto comune fra PSA e Toyota che oltre a C1 ha portato alla commercializzazione di Aygo e 107, su strada la perfetta citycar. un'auto compatta, facile da guidare e da parcheggiare grazie alle sue dimensioni contenute. Parlando invece del motore, la C1 provata monta il 1000 3 cilindri da 68 cv, campione in risparmio. Infatti questo motore ha costi di gestione e consumi davvero ai minimi termini. Da ultimo il listino prezzi: si va da 9550 della 1000 3 Porte Attraction per arrivare a 12500 della 1000 5 porte Exclusive (Benzina).


Bruno Allevi

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis