andergr@und.it      Home Showbiz Notizie Musica John Legend: nuovo album in arrivo

John Legend: nuovo album in arrivo

E-mail Stampa PDF

E' disponibile su iTunes "Who Do We Think We Are", il singolo che anticipa l'uscita di "Love in the Future"

 

John Legend ha appena pubblicato su iTunes “Who Do We Think We Are” featuring Rick Ross, il primo singolo estratto dal suo nuovo album “Love in the Future”, in uscita il prossimo 25 giugno in tutto il mondo. “Who Do We Think We Are” segue “The Beginning,” il brano teaser che John ha rilasciato la scorsa settimana su Soundcloud.
Cantante, cantautore, pianista, produttore, manager di un’etichetta e impresario musicale, John Legend ha successo in tutto quello che fa. Nove volte vincitore ai Grammy, Legend ha venduto oltre 7 milioni di dischi nel mondo. Ha raggiunto la vetta della classifica USA Billboard R&B con il suo debutto del 2004 "Get Lifted”, un risultato che ha ripetuto con i successivi “Once Again" ed “Evolver" rispettivamente nel 2006 e nel 2008. Nel 2010, si è unito ai The Roots per l’album “Wake Up”, acclamato dalla critica e vincitore di numerosi premi.
Per il suo nuovo lavoro “Love In The Future”, John Legend ha ancora una volta collaborato con Kanye West, che figura anche come co-produttore esecutivo insieme a John stesso ed a Dave Tozer. Protagonista della copertina di gennaio 2013 del magazine “Fault”, John ha detto di “Love In The Future”: "Volevo davvero realizzare un album di soul del 20esimo secolo, e creare qualcosa di fresco ed eccitante ma nel contempo organico, moderno e rilevante". A proposito dei suoi collaboratori, John ha dichiarato: “Mi sono divertito tantissimo a realizzare questo album con un team di produttori e co-autori dotati di un talento incredibile. Ogni giorno entravamo in studio con l’obiettivo di creare qualcosa di bello, di realizzare il miglior album della mia carriera. Adesso che siamo arrivati alla fine di tutto il processo di scrivere, arrangiare, remixare e montare, è finalmente arrivato il momento che il mondo lo ascolti”.
Legend appare anche nella colonna sonora dell’ultimo film di Quentin Tarantino “Django Unchained”, con il brano scritto appositamente per la soundtrack "Who Did That To You”, ed ha collaborato con artisti del calibro di Jay-Z, Mariah Carey, Pink, Black Eyed Peas, e Lil Wayne.
Quest’estate John partirà per un tour mondiale che toccherà l’Italia l'8 ed il 9 luglio, rispettivamente ad Umbria Jazz (Perugia) ed al City Sound Festival di Milano. I biglietti sono disponibili su Ticketone.it.

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis