andergr@und.it      Home Showbiz Notizie Musica EELST: in arrivo ll'Album Biango

EELST: in arrivo ll'Album Biango

E-mail Stampa PDF

Il disco è anticipato in radio dal singolo "Complesso del Primo Maggio"

“Il primo maggio è caratterizzato dal concertone del Primo Maggio, che a sua volta è ricco di complessi del primo maggio. Il concertone del primo maggio genera complessi del primo maggio che suonano al concertone del primo maggio. Le implicazioni artistiche di questo fenomeno sono altalenanti.” - EELST
"Complesso del primo maggio", in radio dal 12 aprile, è il singolo che anticipa "L’album biango", il nuovo attesissimo disco di inediti di Elio E Le Storie Tese in uscita il 7 maggio, il nono della discografia della band.
“L’album biango”, il cui titolo omaggia il nono album dei Beatles “The white album”, contiene 15 nuove canzoni che confermano gli EELST come band unica nel panorama musicale italiano, con i loro testi geniali e irriverenti oltre alla ormai rinomata maestria musicale, un mix che rende ogni loro brano un "pezzo unico".
Oltre a “Complesso del primo maggio” nel disco ci sono anche il brani con cui EELST hanno partecipato al 63esimo Festival di Sanremo: “Dannati forever” e “La canzone mononota”, che si è aggiudicata il Premio della Critica “Mia Martini”, il Premio per il miglior arrangiamento, il Premio della Sala Stampa, Web, Radio e Tv e ha conquistato il secondo posto nella classifica finale.

 

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis