andergr@und.it      Home Showbiz Notizie Musica E' morto un re

E' morto un re

E-mail Stampa PDF

Si è spento nella sua Milano Enzo jannacci, uno dei protagonisti della scena cantautorale italiana

 

E' morto a Milano Enzo Jannacci. Cantautore, cabarettista, tra i protagonisti della scena musicale italiana, oltre che stimato cardiologo, si è spento all'età di 77 anni. Jannacci è morto dove ospedale, stava lottando da tempo contro il cancro.
Grandissima commozione sul web e sui social network. Numerosi i colleghi che hanno voluto ricordare il cantautore milanese, da Enrico Ruggeri alla figlia di Giorgio Gaber.
"Enzo Jannacci era un genio": con questo twitt Fabio Fazio, che recentemente gli aveva dedicato una serata tributo in tv, ha ricordato l'artista. "Le sue parole che non riuscivano a star dietro ai suoi pensieri. La sua poesia - conclude Fazio - ha inventato un mondo bellissimo".
"Quelli che... Adesso sanno l'effetto che fa. Buon viaggio": con questo pensiero, postato su Twitter, Francesco Guccini ricorda Enzo Jannacci.

I funerali si svolgeranno martedì pomeriggio nella basilica di S. Ambrogio. Poi Jannacci sarà sepolto nel famedio del cimitero monumentale, dove riposano le spoglie dei milanesi che hanno contribuito a rendere grande il nome del capoluogo lombardo in Italia e nel mondo

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis