andergr@und.it      Home Magazine Crasc Test Volkswagen Golf Cabrio

Volkswagen Golf Cabrio

E-mail Stampa PDF

 

Provata la Golf Cabrio

LA REGINA IN BIKINI

GIULIANOVA LIDO La Volkswagen ripropone, dopo alcuni anni d'assenza (era il 2002 quando la precedente serie usc di produzione), la Golf Cabrio. La regina tedesca in versione scoperta disponibile con 3 motori a Benzina (1200 TSI da 105 cv, 1400 TSI da 122 cv, 2000 da 211 cv) o con 2 motori Turbodiesel TDI (1600 da 105 cv, 2000 da 140 cv), in allestimento unico. La nuova Golf Cabrio esternamente riprende linee e forme eleganti e sportive della versione berlina, ma con l'unica fondamentale differenza che, al posto del tetto in lamiera, abbiamo una capote in tessuto che si apre chiude elettricamente in solo 9 secondi, rimanendo sopra il bagagliaio, non penalizzando la capacit di carico. Il frontale lo stesso della versione berlina (gruppi ottici a goccia che raccordano la mascherina a fascia), mentre posteriormente abbiamo la tipica coda tronca da cabrio (i gruppi ottici e le linee posteriori riprendono anche qui quelle della berlina). Entrando dentro la Golf 6 Cabrio, abbiamo un abitacolo elegante e sportivo (buona l'abitabilit anteriore, leggermente meno quella posteriore, ma una pecca riscontrabile sulla quasi interezza delle cabrio in commercio) costruito secondo i dettami qualitativi di casa Volkswagen. La consolle centrale completa di tutto, i comandi presenti sono ben disposti e si usano facilmente, il quadro strumenti si legge facilmente ed completo. Ed ora il momento del test drive: la VW Golf Cabrio guidata stata la 1600 TDI 105 cv da 32060 . La Golf Cabrio torna nella gamma Golf dopo alcuni anni di assenza (l'ultima a scoprirsi era stata la Golf 4). La scoperta tedesca su strada unisce le doti di comfort e sportivit proprie della berlina tedesca alla sensazione di avere i capelli al vento, propri delle cabrio con la C maiuscola. Oltre a ci la Golf 6 Cabrio maneggevole, facile da guidare, brillante e prestazionale. Tutto ci merito, oltre che della qualit costruttiva generale, delle prestazioni che assicura il 1600 TDI Turbodiesel da 105 cv. Questo propulsore, che l'entry level della gamma diesel, l'ideale per chi vuole prestazioni e brillantezza che si fondando con costi di gestione molto contenuti. Infine il listino prezzi: si va da 24400 della 1200 TSI fino ad arrivare a 34000 della 2000 con Cambio DSG (Benzina), si va da 27350 della 1600 TDI per arrivare a 31600 della 2000 TDI con Cambio DSG (Diesel).


Bruno Allevi

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis