andergr@und.it      Home Magazine Crasc Test Nuova Mercedes Classe A

Nuova Mercedes Classe A

E-mail Stampa PDF

Provata la nuova Classe A

 

GIOVANE SPORT COUPE'

MOSCIANO SANT'ANGELO La Mercedes rivoluziona uno dei suoi veicoli pi amati e venduti: la Classe A. La nuova A disponibile con 3 motori a benzina (A 180 da 122 cv, A 200 da 156 cv, A 250 da 211 cv) o con 2 motori Turbodiesel common rail CDI (A 180 CDI da 109 cv, A 200 CDI da 136 cv), negli allestimenti Executive, Sport, Premium. Esternamente la nuova Classe A si rivoluzionata totalmente nelle forme. Scordatevi le forme da monovolume compatta delle precedenti generazioni: la nuova vettura tedesca pi lunga di 41 cm rispetto alla precedente serie, pi bassa di 19 cm, e presenta forme compatte da grintosa sportiva (sembra quasi una coup a 5 porte). Molto accattivante il frontale con il cofano spiovente, la mascherina pronunciata con cromature e i gruppi ottici trapezoidali con fari diurni a led integrati. Posteriormente abbiamo una coda bombata e sportiva resa ancora pi grintosa dallo spoiler, dal lunotto piccolo e dai grandi fari. Salendo a bordo dello sportivo abitacolo della Classe A ci troviamo dinanzi un interno vettura in pieno Mercedes style: sportivo, elegante, ottimamente costruito, tecnologico. Analizzando come di consuetudine la consolle centrale, troviamo in posizione rialzata lo schermo del navigatore sistema di intrattenimento. Immediatamente sotto troviamo le grintose bocchette del sistema di aerazione, la radio cd e il climatizzatore. Dietro il volante sportivo, vi un elegante e grintoso quadro strumenti, assai ben visibile e leggibile. Ed ora il momento del test drive: la Mercedes Classe A provata stata la A 180 CDI Sport da 29552 . La nuova Classe A compie una rivoluzione abbandonando le forme che l'hanno fatta apprezzare da un pubblico eterogeneo di acquirenti per sposare forme e linee pi grintose e giovanili, quasi da coup. La nuova A su strada ha un comportamento molto buono: una vettura dal piglio sportivo che si lascia guidare in maniera facile e intuitiva, maneggevole grazie allo sterzo pronto, ha un cambio rapido negli innesti. Le prestazioni della Nuova A provata sono assicurati dal 1500 Turbodiesel da 109 cv di origine Renault (lo stesso della Scenic e di gran parte della gamma della casa francese), che rende la A una vettura con prestazioni di tutto rispetto (briosa, potente, silenziosa). Infine il listino prezzi: si va da 22990 della A 180 Executive fino ad arrivare a 36030 della A 250 Premium con Cambio Automatico (Benzina), si va da 24100 della A 180 CDI Executive per arrivare a 30670 della A 200 CDI Premium (Diesel).


Bruno Allevi

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis