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Fiat 500L

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Arriva la 500L

 

LA 500 PER FAMIGLIE

SAN BENEDETTO DEL TRONTO La Fiat presenta sul mercato una nuova monovolume compatta derivata dalla 500: la 500 L. La 500 L disponibile con 2 motori a benzina (900 da 105 cv, 1400 da 95 cv) o con 1 motore Turbodiesel Multijet 1300 da 85 cv, negli allestimenti Pop, Pop Star, Easy, Lounge. Esteticamente la 500 L nelle forme una 500 allungata sia nell'anteriore che nel posteriore, ingrandendo forme e volumi della citycar torinese fino ad arrivare a 415 cm di lunghezza. Frontalmente il muso si ispira chiaramente a quello della 500 (stessi gruppi ottici e stesso baffo cromato della mascherina), mentre posteriormente troviamo una coda leggermente bombata, leggera e slanciata con due fari scudati e fari supplementari incastonati come gemme nel paraurti dove trova spazio anche la targa. Salendo a bordo ci troviamo dentro un abitacolo molto luminoso grazie agli ampi vetri, curato e di buona qualit complessiva. La plancia identica a quella della 500 (lucida, in colore carrozzeria), ma abbiamo bocchette di aerazione pi grandi e comode. Analizzando la consolle i comandi della radio cd e le manopole del clima sono ben disposte. Di facile lettura il quadro strumenti. Ed ora il momento del test drive: la Fiat 500 L guidata stata la 1300 Multijet Pop Star da 21176 . La nuova monovolume di casa Fiat riprende la forma della 500, allungandola, e riecheggiando nel nome ricordi vintage (la 500 L era una versione della vecchia 500). il comportamento stradale del prodotto torinese molto buono: un veicolo maneggevole, comodo, confortevole, ha un abitacolo spazioso e luminoso. Tutte queste doti appena elencate sono merito da un lato degli ingegneri di casa Fiat, ma dall'altro anche del propulsore che monta la vettura guidata. Il motore in questione l'ormai stranoto 1300 Multijet, qui declinato nella potenza di 85 cv, che assicura brillantezza ed elasticit garantendo costi di gestione bassi. Infine il listino prezzi: si va da 15500 della 1400 Pop fino ad arrivare a 19850 della 900 Twinair Lounge (Benzina), si va da 17750 della 1300 Multijet Pop fino ad arrivare a 20950 della 1300 Multijet Lounge (Diesel).


Bruno Allevi

 

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