andergr@und.it      Home Showbiz Notizie Tv - Radio Sanremo: primi verdetti

Sanremo: primi verdetti

E-mail Stampa PDF

Antonio Maggio trionfa nella sezione "Giovani". A Il Cile il premio per il miglior testo. Stasera la finale

 

Primo vincitare ufficiale di questa sessantatreesima edizione del Festival di Sanremo. Si tratta di Antonio Maggio, che è stato proclamato vincitore dei "Giovani". Maggio, con la sua ‘Mi servirebbe piacere’ che ha ritirato in lacrime il trofeo di Sanremo 2013, ha ringraziato la sua casa discografica per 'il lavoro dell'ultimo anno e mezzo' e 'soprattutto i miei genitori' che erano tra il pubblico. Seconda classificata Ilaria Porceddu, terzo Renzo Rubino e quarti i Blastema.
Il Cile riceve il premio per le ‘Migliori parole’ per il suo brano ‘Le parole non servono più’, consegnato sul palco Ariston di Sanremo da Caetano Veloso e assegnato dalla giuria di qualità presieduta da Nicola Piovani.
Renzo Rubino, con la canzone 'Il postino (amami uomo)' ha vinto con 27 voti il premio della Critica 'Mia Martini', sempre per la sezione "Giovani". A decretare il vincitore è stata la sala stampa del Teatro Ariston di Sanremo. Secondo Andrea Nardinocchi con 21 voti, Antonio Maggio e Ilaria Porceddu terzi parimerito con 18 voti.

Grande attesa per la proclamazione del vincitore della sezione "Campioni" che avverà stasera. Dopo le esibizioni dei 14 nella serata di giovedì Marco Mengoni, Modà e Annalisa guidavano la classifica provvisoria elaborata sulla base delle preferenze espresse col televoto durante la serata. Questa graduatoria peserà per il 25% sul verdetto finale della finalissima di stasera. Quarta era Chiara, quinto Raphael Gualazzi, sesti Simona Molinari e Peter Cincotti, settima Maria Nazionale, ottavi Elio e Le Storie Tese, nono Daniele Silvestri, decimo Max Gazzè, undicesimo Simone Cristicchi, dodicesima Malika Ayane, tredicesimi Marta sui Tubi e quattordicesimi gli Almamegretta.

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis