andergr@und.it      Home IndipendenteMente Interviste Meskalina: nuovo video online!

Meskalina: nuovo video online!

E-mail Stampa PDF

E' disponibile su Youtube il video di "Non mi basti mai", nuovo singolo del cantautore Michael Tenisci, in arte Meskalina. Una nuova anticipazione del nuovo album che vedrà la luce tra qualche mese

Avevamo già scambiato con Michael Tenisci (Meskalina) poco tempo fa in occasione dell'uscita del video di "Adesso", il suo singolo precedente (LEGGI L'ARTICOLO). A distanza di qualche mese l'abbiamo ricontattato in occasione dell'uscita della sua ultima creatura, il video di "Non mi basti mai", che potete vedere e ascoltare qui di seguito, per farci raccontare come vanno le cose.
Quindi senza dilungarmi più del dovuto vi lascio all'intervista che Michael ci ha regalato, in cui ci aggiornerà sulle ultime novità, ci parlerà del pezzo nuovo e ci anticiperà qualcosa sul disco che uscirà tra qualche mese. Alla prossima!

 

Ciao Michael, bentornato su andergraund.it! Ci siamo sentiti qualche mese fa quando è uscito il tuo singolo precedente, "Adesso", e ci risentiamo ora in occasione della pubblicazione del tuo nuovo pezzo "Non mi basti mai", di cui parleremo tra un attimo. Prima di tutto raccontaci come va e cosa hai fatto di bello in questi ultimi mesi. Ho notato che è cambiata l'etichetta nel frattempo.

Ciao a tutti! In questi mesi mi sono goduto il successo di “Adesso”! Ovviamente scherzo, ho lavorato su qualche nuovo brano e soprattutto sul videoclip di “Non Mi Basti Mai”. Per quanto riguarda l’etichetta sono approdato alla CinicoDisincanto, anche grazie a Francesco Altobelli (Ondesonore Records) che aveva creduto in me per il precedente singolo e che ringrazio ancora una volta.

A dire la verità insieme al singolo nuovo ci aspettavamo l'uscita del tuo album, inizialmente prevista per fine anno. C'è stato un piccolo slittamento a quanto vedo. A che punto sei? Hai idea di quando potremo ascoltare la tua nuova fatica?

Abbiamo deciso di rimandare l’uscita per lavorare meglio su alcuni brani dato che ho veramente molto materiale sul quale lavorare. Tra pochissimo ci metteremo al lavoro per completare i nuovi brani che saranno inseriti nell’album che vedrà la luce per Settembre 2013.

Hai qualche anticipazione da darci sulla nuova release?

Direi che i due singoli che sono usciti sono un ottima anticipazione ma ci sarà anche molto altro. Ma non posso svelarvi molto!

Torniamo ai giorni nostri e parliamo del singolo nuovo, "Non mi basti mai". Personalmente avevo apprezzato molto "Adesso", e mi è piaciuto molto anche quest'ultimo. Cosa ci puoi raccontare del pezzo? Com'è nato? Di cosa parla?

Mi fa molto piacere che tu l’abbia apprezzati e ti ringrazio. Il pezzo è nato voce e chitarra molto spontaneamente, mentre per l’arrangiamento avevo in mente questa strofa molto “vuota” solamente con batteria e synth per poi esplodere nel ritornello (ed ovviamente c’è lo zampino di Francesco Rigon).
Il testo parla d’amore e si divide come per l’arrangiamento, ci sono le strofe in cui le difficoltà sembrano prendere il sopravvento mentre il ritornello diventa molto più “solare”.

Rispetto ad "Adesso" ci sono un po' di differenze evidenti fin dal primissimo ascolto. Il singolo precedente era un po' più autunnale e dalle atmosfere un po' più intime. "Non mi basti mai" è una bella pop song, molto allegra e molto radiofonica. Due modi diversi di parlare d'amore. Dal nuovo album dobbiamo aspettarci altre sorprese?

Spero di si! A parte gli scherzi ci sarà qualche brano più rock, qualche brano lento e ci sarà un altro singolo molto estivo, insomma un po’ per tutti i gusti.

Su Youtube è disponibile già da qualche giorno il video del pezzo. Un video molto bello, a cui, come per quello di "Adesso", hai lavorato tu in prima persona insieme ad Angela Azzola. Raccontaci un po' com'è nata l'idea.

L’idea è nata guardando delle commedie americane (anche se non sono un amante del genere) e ci piaceva l’idea di una giornata tipo di una coppia, che avesse come colonna sonora Non Mi Basti Mai.
Dopo una periodo di prove abbiamo registrato il tutto con una reflex ed un’inquadratura fissa, per poi “muovere” le riprese al computer.
Abbiamo lavorato anche sulla fotografia, perché ci piaceva l’idea che sembrasse come una vecchia polaroid digitalizzata.

Sinceramente ero curioso di capire che piega avrebbero preso le vicissitudini dell'omino che avevamo imparato a conoscere col video di "Adesso". Che fine ha fatto? Pensi che avremo modo di incrociarlo nuovamente in futuro?

Certo, sicuramente in futuro lo rincontreremo (nel frattempo potete vedere un divertente backstage del videoclip con l’intervista all’omino). Nel finale del videoclip di Non Mi Basti Mai si rivede quel misterioso foglietto di cui non sappiamo ancora il contenuto. Potrei anche realizzare una trilogia e chiamarla la “Trilogia del foglietto”, come i vecchi western.

L'uscita del video ufficiale di "Non mi basti mai" è stata anticipata da una serie di teaser che si trovano sul tuo canale ufficiale YouTube. Ci sono un paio di video natalizi "Non Mi Fermo Mai" e "Non Ti Addobbi Mai", e poi ci sono "Non Ti Arrendi Mai", dedicato a un tale che ultimamente vediamo molto spesso in tv, "Non Ti Impasti Mai", "Non Mi Sciacquo Mai" e "Non Mi Sorpassi Mai". Raccontaci un po'.

Visto che siamo sotto elezioni evitiamo di fare propaganda…Scherzi a parte ci siamo divertiti a rendere il ritornello di Non Mi Basti Mai adatto ad ogni momento della giornata, abbiamo raggruppato un po’ di amici e parenti e ci siamo divertiti a realizzare questi video teaser. Ci sembrava un modo divertente per anticipare il singolo e riprendeva anche il senso di quotidianità del videoclip ufficiale.

Come sta andando il singolo? Ho letto che ci sono un bel po' di reazioni positive. A una settimana dall'uscita, ad esempio, il pezzo era già nella classifica di Indie Music Like (in cui le radio FM e web, I siti e I blog segnalano le loro canzoni indie preferite). Una gran bella soddisfazione...

Direi di si! Ad una settimana dall’uscita era già in classifica, sappiamo che molte radio lo stanno passando e altre inizieranno presto. Sono molto soddisfatto perché l’anno scorso di questi tempi stavo iniziando a buttare giù le prime idee, mentre oggi ci sono già dei singoli in radio.

E' già stata programmata qualche data in cui potremo sentire dal vivo i nuovi pezzi?

Stiamo lavorando anche per quello, da qualche settimana ho iniziato le prove con la band e credo proprio che per l’estate ci sarà qualche data, comunque potete tenervi aggiornati sul sito www.meskalina.eu

Michael, grazie ancora per la tua disponibilità e come sempre in bocca al lupo per tutto. Facci sapere quando sarà disponibile l'album!

Grazie a voi!

 

www.meskalina.eu
it-it.facebook.com/meskalina.rock
twitter.com/meskalinarock
www.youtube.com/user/MeskalinaOfficial

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis