andergr@und.it      Home Showbiz Notizie Musica Niente Oscar per Elisa e Morricone

Niente Oscar per Elisa e Morricone

E-mail Stampa PDF

 

I due fuoriclasse nostrani insieme per la colonna sonora dell'ultimo film di Tarantino "Django"

Dopo vari rifiuti finalmente Ennio Morricone ha detto si a Quentin Tarantino. Il grande compositore italiano, il preferito di Sergio Leone, ha contribuito alla colonna sonora del nuovo film del regista, "Django Unchaine", unendo le sue musiche alla splendida voce di Elisa. Ennio Morricone, conosciuto nel mondo cinematografico in primis per le colonne sonore dei film western, ha deciso di concedere il suo talento a Tarantino dopo vari tentennamenti. In effetti il regista aveva chiesto il suo supporto musicale più volte per “Bastardi senza gloria” e “Kil Bill”, prima, ma senza esito positivo.
Il brano s'intitola “Ancora qui” e farà da cornice musicale alla pellicola del regista americano uscito lo scorso 25 dicembre negli Stati Uniti. É una grande occasione anche per Elisa che per la prima volta si affaccia al mercato americano e ne sarà fiera visto che è quello che sperava da tanto.
Il pezzo, scritto dalla cantante triestina e composto dal grande direttore d'orchestra è entrato in pre-nomination all'Oscar nella categoria "miglior canzone originale", ma purtroppo non c'è l'ha fatta a finire nella rosa delle cinque nomination definitive. Un vero peccato!

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis