andergr@und.it      Home Magazine Crasc Test Nuova Volvo V40

Nuova Volvo V40

E-mail Stampa PDF

Provata la nuova Volvo V40

 

UNA BERLINA VESTITA DA COUPE'

ALBA ADRIATICA La Volvo rispolvera un nome storico della sua produzione passata per presentare la sua nuova vettura. Questo nome V40, nome che ricorda una station di casa Volvo venduta a cavallo fra il vecchio e il nuovo millennio e che ha avuto un grande successo di vendite. La nuova V40 disponibile con un motore 1600 Benzina da 150 cv (Denominazione T3) o da 180 cv (Denominazione T4) o con 2 Motori Turbodiesel (1600 da 115 cv denominato D2 o un 2000 da 150 cv denominato D3 o 177 cv denominazione D4), negli allestimenti Base, Kinetic, Momentum, Summum. Esternamente la V40 unisce le linee da berlina con quelle da coup, risultando essere una vettura dalle forme eleganti e sportive nello stesso momento, seducente e grintosa. Anteriormente l'eleganza la fa da padrona riprendendo il family feeling delle ultime berline del marchio svedese (cofano pronunciato, mascherina sporgente, fari affusolati incassati nell'incavo della mascherina). Posteriormente abbiamo la parte pi personale: linee sinuose e seducenti, fari affusolati a forma di L, una fascia nera al centro del lunotto che ricorda i modelli della casa svedese di met anni '70. Salendo a bordo ci si trova davanti a un abitacolo molto elegante e curatissimo fin nei minimi dettagli. Lusso e raffinatezza sono di casa in questa vettura insieme allo spazio (davvero particolare l'illuminazione dell'abitacolo in 7 differenti varianti di colore). Analizzando come di consueto la consolle troviamo in sommit di consolle lo schermo del navigatore sistema di intrattenimento, mentre a centro consolle (consolle con finiture di pregio come di consuetudine sulle vetture Volvo), troviamo ben disposti i comandi radio e clima. Particolare la leva del cambio che si illumina, cosiccome particolare il cruscotto interattivo digitale che cambia colore a seconda delle scelte del guidatore. Ed ora il momento del test drive: la Volvo V40 provata stata la D2 Kinetic da 33213 . La nuova V40 riprende in pieno tutti i dettami stilistici Volvo: creare auto belle ed eleganti a cui aggiungere un tocco di sportivit e grinta unendo il tutto a forme d'effetto e d'impatto. Su strada la V40 molto confortevole, silenziosissima, maneggevole e facile da guidare. Prestazionalmente parlando il 1600 Turbodiesel che monta la V40 provata una positivissima sorpresa: molto brillante, ha una accelerazione e una ripresa fantastiche, da sportiva di alto rango. Tutto questo unito a una estrema silenziosit e a costi contenuti. Infine il listino prezzi: si va da 24450 della T3 Base per arrivare a 32350 della T4 Summum (Benzina), si parte da 24950 della D2 Base fino ad arrivare a 34000 della D4 Summum (Diesel).


Bruno Allevi

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis