andergr@und.it      Home Showbiz Notizie Musica A marzo il nuovo album dei Depeche Mode

A marzo il nuovo album dei Depeche Mode

E-mail Stampa PDF

A luglio la band sarà in Italia per due imperdibili date

 



I Depeche Mode pubblicheranno a marzo del 2013 il loro 13esimo album da studio, su etichetta Columbia Records/Sony Music. “Sono molto soddisfatto del disco”, commenta Martin Gore. “Musicalmente è simile a Violator e Songs Of Faith And Devotion e credo che contenga tra le canzoni più belle che abbiamo mai realizzato”.
La band ha annunciato che il lavoro conterrà nuovi brani scritti da Martin Gore e Dave Gahan. “È molto immediato e naturale”, spiega Dave. “Non è un disco blues, ma ha certamente un’atmosfera dai richiami soul. Durante il processo di registrazione abbiamo cercato di fare entrare nell’album l’essenza della performance e del live”.
Nelle prossime settimane verranno rivelati ulteriori dettagli sull’album.
Da sempre, i concerti dei Depeche Mode rappresentano un appuntamento imperdibile. Con il “Tour Of The Universe” 2009-2010, si sono esibiti davanti a quasi 3 milioni di spettatori in 31 paesi, diventando la prima band di musica elettronica a registrare il sold out con una tournée negli stadi. Dopo la pubblicazione del nuovo album, i Depeche Mode partiranno per un tour europeo, anticipato da una data all’Hayarkon Park di Tel Aviv il 7 maggio. Terranno 34 concerti in 25 paesi d’Europa, partecipando anche al Rock Werchter, Festival in Belgio, al BBK Festival in Spagna e all’Optimus Alive Festival in Portogallo. Suoneranno in Italia, a Milano il 18 luglio e a Roma il 20, allo Stade De France di Parigi e al Locomotive Stadium di Mosca, prima di concludere la tournée europea a Minsk, in Bielorussia, il 29 luglio. Seguirà una tournée in Nord America, di cui saranno presto annunciati i dettagli.

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis