andergr@und.it      Home IndipendenteMente Recensioni Seddy Mellory - Fake as Your Mom's Orgasm

Seddy Mellory - Fake as Your Mom's Orgasm

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Seddy Mellory - Fake as Your Mom's Orgasm

Etichetta: Kandinsky Records

Rating: 

 

"Fake as Your Mom's Orgasm" è il nuovo album dei bresciani Seddy Mellory, uscito da qualche settimana per Kandinsky Records. Diciamo subito che i ragazzi non sono proprio gli ultimi arrivati. Non solo sono ottimi musicisti, ma soprattutto suonano insieme già da diversi anni e questo affiatamento si evince in maniera molto netta dall'ascolto del cd. Altra cosa che si percepisce in maniera nitida fin dal primo play dei brani contenuti nell'album è la grande attitudine live del gruppo: il disco riesce a mantenere intatta l'energia e l'impatto tipici dell'esibizione dal vivo; una gran cosa a mio modo di vedere! E il risultato finale è veramente buono, un sound autentico e potente, diretto, e sporco quanto basta. In queste dodici tracce (ghost track compresa) ci sono un po' tutti gli elementi che rendono un album un grande album: cuore e sudore, testa e buona tecnica e cura dei particolari. Un mix di ingredienti che fanno di "Fake as Your Mom's Orgasm" un lavoro sicuramente ben riuscito.
Entrando un po' più nello specifico, lo stile è molto originale ed eterogeneo. Un bel rock old school, sporco e molto diretto che incontra atmosfere post punk, pop e funk. E c'è una bella alternanza tra pezzi più veloci e serrati, che tengono sempre elevato il livello di adrenalina, e brani dalle atmosfere più cupe e autunnali, un po' più lenti e introspettivi, ma non privi di una piacevole venatura pop che li rende assolutamente gradevoli e per niente stucchevoli. Insomma, una serie di pezzi che sono perfetti per stare insieme, e che si equilibrano tra loro in maniera esemplare.
I testi delle canzoni affrontano gli argomenti più svariati, legati più che altro alla vita di tutta i giorni, niente pistolotti filosofici o politici, con un'ironia e un'acutezza veramente degne di nota.
Nonostante, come già detto in precedenza, si tratti di un lavoro molto diretto e senza troppi fronzoli, il disco è molto maturo e presenta alcune soluzioni e accorgimenti tecnici veramente interessanti. Forse parte del merito della buona riuscita dell'impresa va anche attribuita all'ottima produzione artistica curata da Marco Franzoni e Dade Mahony, due nomi che sono due ulteriori garanzie della bontà di questo progetto. Insomma, un ottimo lavoro!

[B!]

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis