andergr@und.it      Home Showbiz Notizie Musica La carriera dei Green Day in un cofanetto

La carriera dei Green Day in un cofanetto

E-mail Stampa PDF

A fine agosto esce una raccolta di otto CD che contiene tutti gli album della band dal debutto fino ai giorni nostri. In arrivo anche due documentari

 

Ottimo regalo per i fan dei Green Day che, a partire dal 28 agosto, troveranno nei negozi il cofanetto "The Studio Albums 1990-2009" contenente otto CD. In attesa di vederli dal vivo il prossimo 2 settembre all'Arena Parco Nord di Bologna per l'I-Day Fesdtival 2012 e della pubblicazione il 25 settembre di ¡Uno! - il primo capitolo della nuova trilogia discografica della band americana - questo cofanetto sarà il modo migliore per ingannare l'attesa.
La collezione ripercorre la storia dei Green Day dal loro debutto nel 1990 con "39/Smooth" fino a "21st Century Breakdown" pubblicato nel 2009.
La raccolta prevede per ogni album una custodia separata con la copertina originale, tutte inserite in un unico cofanetto. Tutti gli otto album sono ordinatamente confezionati assieme, dando all'ascoltatore un interessante spaccato della storia del punk rock che analizza in profondità l'evoluzione della band.
Attualmente Billie Joe Armstrong e soci sono impegnati nella registrazione della loro trilogia inedita - ¡Uno!, ¡Dos! e ¡Tré! - in uscita rispettivamente il 25 Settembre 2012, il 13 novembre 2012 e il 15 gennaio 2013. La release è stata anticipata dal singolo "Oh Love"!, che ha raggiunto un ottimo posizionamento nelle charts di tutto il mondo.

Inoltre arriva la notizia che vuole il trio californiano protagonista di due documentari. Uno si concentrerà sulla lavorazione di questo grande progetto, il cui primo capitolo - ¡Uno! - arriverà nei negozi il 24 settembre. Il responsabile del documentario sarà Tim Lynch, già produttore per Billie Joe Armstrong e compagni del DVD "Bullet In A Bible" (primo CD/DVD live della band uscito nel 2005).
L'altro invece sarà curato da Tim Wheeler, che nel 2010 aveva firmato e filmato "Under Great White Northern Lights", il documentario dedicato ai White Stripes. Questo lavoro approfondirà i primissimi anni di carriera dei Green Day.

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis