andergr@und.it      Home Showbiz Notizie Musica Brit Awards 2012 - I vincitori

Brit Awards 2012 - I vincitori

E-mail Stampa PDF

 

Adele conquista i premi più importanti, tra i premiati anche Blur, Coldplay, Foo Fighters e Lana Del Rey

Adele trionfa ancora, stavolta ai Brit Awards 2012. La cerimonia di assegnazione dei premi della British Phonographic Industry si è tenuta ieri sera e Kylie Minogue e George Michael hanno consegnato i premi alla cantautrice britannica, che ha vinto nelle categorie più ambite: Miglior Interprete Femminile e Miglior Album dell'anno per "21".
Tuttavia, durante la serata c'è stato anche un momento spiacevole per Adele, la quale è stata interrotta dal presentatore durante i ringraziamenti per gli awards ricevuti, per dare spazio ai Blur che hanno ricevuto il premio alla carriera. La cantante non ha gradito il gesto e, dopo aver eseguito dal vivo "Rolling In The Deep", ha mostrato il dito medio. In seguito l'artista ha chiesto scusa dicendo che il gesto non era affatto rivolto ai suoi fan.
Tra gli altri vincitori della serata ci sono stati i Foo Fighters come Miglior Band Internazionale e i Coldplay come il gruppo più amato in Inghilterra. Come Miglior Artista Maschile si è imposto Ed Sheeran, che ha vinto anche come Rivelazione dell'Anno. Grande successo anche per Lana Del Rey, che è stata premiata come Miglior Rivelazione Internazionale. Vincono anche Rihanna e Bruno Mars, come Miglior Artista Internazionale Femminile e Maschile.

Ecco la lista completa dei vincitori:

British Male Solo Artist: Ed Sheeran
British Female Solo Artist: Adele
British Breakthrough Act: Ed Sheeran
British Group: Coldplay
British Single: One Direction - "What Makes You Beautiful"
MasterCard British Album of the Year: Adele - "21"
International Male Solo Artist: Bruno Mars
International Female Solo Artist: Rihanna
International Group: Foo Fighters
International Breakthrough Act: Lana Del Rey
Outstanding Contribution to Music: Blur
Critics Choice: Emeli Sandé

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis