andergr@und.it      Home Showbiz Notizie Musica Imagine There's No Hunger

Imagine There's No Hunger

E-mail Stampa PDF

ROCK! e HARD ROCK CAFE presentano la campagna promossa da Yoko Ono Lennon, WhyHunger e Hard Rock International contro la fame infantile e la povertà

 



1971 – 2011: esattamente quarant’anni fa veniva pubblicata IMAGINE, la canzone più celebre di John Lennon della sua carriera post-Beatles e uno dei brani più amati dell’intera storia della musica pop-rock internazionale. Collocato ai vertici di numerose classifiche internazionali come brano tra i migliori di ogni epoca, Imagine gode – in moltissimi Paesi – del rispetto riservato agli inni nazionali.
“Imagine there’s no hunger”: a quarant’anni dalla sua pubblicazione, un verso della canzone dà il nome ad una campagna internazionale contro la fame infantile e la povertà promossa e sostenuta da Yoko Ono Lennon, vedova del musicista di Liverpool, da WhyHunger e da Hard Rock International.

SABATO 17 DICEMBRE 2011 [alle ore 17.00] i direttori della mostra ROCK! Carmine Aymone e Michelangelo Iossa ed una delegazione di HARD ROCK CAFE - Donna Arkley, Teresa Spaventa, Massimo Paulicelli, Giovanni Adorisio e Fabio Villanis – presenteranno a Napoli la campagna di WhyHunger intitolata “Imagine there’s no hunger”, lanciata da Yoko Ono Lennon e da Hard Rock International nel 2011. La campagna è stata realizzata con lo scopo di aiutare i bambini colpiti da fame e povertà in Paesi come India, Kenya, Tailandia, Stati Uniti d’America e Repubblica Dominicana. Allo stato attuale, la campagna ha già aiutato oltre 300.000 bambini in differenti luoghi: Haiti, Kenya, Cina, Nicaragua, Uganda e molti altri…
Nel corso dell’appuntamento del 17 dicembre 2011, Hard Rock Café effettuerà una vendita esclusiva del merchandising ufficiale [braccialetti, t-shirt, TotsBags e collanine con il plettro ‘Imagine’] della campagna Imagine There’s No Hunger a sostegno delle attività condotte nelle aree colpite da povertà e fame infantile.

Il marchio Hard Rock, fondato a Londra in quel fatidico 1971 che fece da sfondo alla pubblicazione di Imagine, è celebre in tutto il mondo grazie all'ampia diffusione dei suoi Cafes [circa 150 in 53 Paesi] e al'immensa collezione [circa 85.000 pezzi] di oggetti appartenuti a grandi personalità del mondo musicale, da Elvis Presley a Jimi Hendrix, da Eric Clapton a Jimmy Page, da Lou Reed a Paul McCartney, da Johnny Cash ad Angus Young, sino a Pete Townshend, B.B. King, Freddie Mercury, Sting e Prince.

Il terzo e ultimo appuntamento di ASPETTANDO…ROCK! sarà poi arricchito da un reading di testi di John Lennon curato da Marco Francini e da un live-set esclusivo con il vocalist Carlo Lomanto che pochi mesi fa ha pubblicato The Beatles Album [Preludio Music], un CD in cui il musicista rilegge alcuni straordinari brani dei Fab Four.

Oltre 500 persone sono accorse sabato 19 novembre e sabato 10 dicembre nell’Atrio del PAN - Palazzo delle Arti di Napoli per assistere ai primi due appuntamenti di “Aspettando… ROCK!” dedicati rispettivamente a Jim Morrison e a Kurt Cobain.
“Aspettando… ROCK!” ovvero tre tappe tematiche di 'avvicinamento' alla seconda edizione della mostra/evento ROCK! ideata e diretta da Carmine Aymone e Michelangelo Iossa, in programma al PAN dal 14 gennaio al 26 febbraio 2012. Forte delle 11.000 presenze della prima edizione [tenutasi al PAN dal dicembre 2010 al febbraio 2011], tornerà a Napoli la mostra ROCK!
Salutata con entusiasmo dal Comune di Napoli – Assessorato alla Cultura, la mostra gode del Patrocinio del Consolato Generale degli Stati Uniti d’America a Napoli (che ha contribuito ala realizzazione dell’area tematica “Rock Anniversary USA”), del Consolato Britannico di Napoli e del Consolato Generale della Repubblica Federale Tedesca.


Imagine there’s no hunger
SABATO 17 DICEMBRE 2011 | h 17.00
ultimo appuntamento del ciclo
Aspettando…ROCK!
al PAN – Palazzo delle Arti Napoli - INGRESSO GRATUITO

www.hardrock.com/Philanthropy/Imagine/imagine-2011.aspx

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis