andergr@und.it      Home IndipendenteMente Recensioni 1000 Degrees - Has Already Past

1000 Degrees - Has Already Past

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 8
ScarsoOttimo 

 

 

1000 Degrees - Has Already Past

Etichetta: IndieBox

Rating: 

 

Nuova (ennesima) piacevolissima scoperta targata IndieBox: loro sono i 1000 Degrees e sono una vera e propria boccata d'aria fresca nel panorama dell'HC melodico nostrano che negli ultimi mesi non ci ha offerto moltissimo materiale veramente degno di nota. E poi finalmente arriva questo "Has Already Past", il primo lavoro di questa giovanisima band ligure, che era proprio quello che ci voleva per risvegliare le nostre orecchie e i nostri neuroni che nel frattempo si erano un po' assopiti. E se il buon giorno si vede dal mattino...
Non per far montare la testa ai ragazzi, che hanno appena iniziato e di strada da fare davanti ne hanno ancora parecchia, ma devo ammettere che "Has Already Past" è un disco veramente validissimo. Hardcore melodico di altissima qualità, suonato benissimo e con una precisione chirurgica. I ragazzi nonostante la tenera età dimostrano di avere una tecnica invidiabile e questo non può che essere un ottimo punto di partenza.
Un album tiratissimo, un sound veloce e incalzante caratterizzato da tapping impressionanti, stop and go da cardiopalma e un drumming forsennato. Un cd che mantiene sempre gli standard su livelli molto alti, senza cali di tensione, senza sbavature o scivoloni. In quanto a potenza ed energia i 1000 Degrees non hanno nulla da invidiare a tanti colleghi, sia italiani che non, con più esperienza e più mezzi a disposizione. Un disco mai scontato, mai banale, dieci pezzi veramente godibilissimi caratterizzati da melodie perfette che ti si stampano in testa fin da subito, da testi (tutti in inglese) originali e diretti e da riff che fanno saltare gli amplificatori. Graditissima anche la sorpresa finale, ovvero la versione acustica di "No Brain, No Pain".
Un ottimo debutto insomma. Sarà nata una nuova stella nel firmamento dell'HC melodico italiano? [B!]

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis