andergr@und.it      Home Showbiz Notizie Musica Aspettando…ROCK!

Aspettando…ROCK!

E-mail Stampa PDF

Tre appuntamenti in attesa della seconda edizione di Rock!, mostra/evento sul rock e i suoi linguaggi che si terrà dal 14 gennaio 2012 al 26 febbraio 2012 al PAN – Palazzo delle Arti Napoli

 

Tre appuntamenti di 'avvicinamento' alla seconda edizione della mostra/evento ROCK! ideata e diretta da Carmine Aymone e Michelangelo Iossa, in programma al PAN dal 14 gennaio al 26 febbraio 2012. Forte delle 11.000 presenze della prima edizione [tenutasi al PAN dal dicembre 2010 al febbraio 2011], torna a Napoli la mostra ROCK!
Presentata dal Comune di Napoli – Assessorato alla Cultura, la mostra si avvale nuovamente del Patrocinio del Consolato Generale degli Stati Uniti d’America a Napoli (che ha contribuito ala realizzazione dell’area tematica “Rock Anniversary USA”) e del Consolato Britannico di Napoli.

- SABATO 19 NOVEMBRE 2011 [ore 17.00] | Palazzo delle Arti Napoli [atrio]

ROCK ANNIVERSARY: a 40 anni dalla morte di JIM MORRISON dei DOORS, la mostra ROCK! celebra il 'Re Lucertola' con un evento tematico tra reading di poesia, live-set e memorabilia d'autore…

Intervengono: I Fun House Project (Junior Graziano - voce, Luigi Luongo - basso, Peppe Di Febbraro - tastiere, Gianpaolo Impero - chitarra, Carlo M. Graziano - batteria) e il cant/attore Marco Francini.

“Come on baby, light my fire” cantava Jim Morrison alimentando quella scintilla di fuoco che iniziò ad ardere a Los Angeles nel 1967 e che si spense a Parigi una notte di luglio in una vasca da bagno, generando un alone di rimpianto, mistero e leggenda tutt’ora vivo. A 40 anni dalla morte di Jim, la mostra ROCK! - (ideata e diretta dai giornalisti Carmine Aymone e Michelangelo Iossa, presentata dal Comune di Napoli – Assessorato alla Cultura, che anche quest’anno si avvale del Patrocinio del Consolato Generale degli Stati Uniti d’America a Napoli e del Consolato Britannico di Napoli) che alzerà il suo sipario sabato 14 gennaio 2012 - nel suo primo dei tre appuntamenti di “Aspettando… ROCK!” celebra il mito del ‘Re Lucertola’ e della band di Los Angeles con un “viaggio” - sospeso tra testi, musica e oggetti da collezione - lungo le rotte di una band che ha scritto pagine importanti del grande libro della popular music.
L’attore e cantautore Marco Francini leggerà alcune poesie/canzoni del ‘Re Lucertola’ mentre ai Fun House Project spetterà il compito di far rivivere dal vivo le gesta di Jim Morrison, Ray Manzarek, John Densmore, Robby Krieger. Nel corso del pomeriggio/evento saranno esposte rarità-DOORS come: il “Complete Dinner Key Auditorium” [edizione numerata del leggendario concerto del 1 marzo 1969 con cd e libretto fotografico e con trascrizione integrale delle frasi pronunciate da Morrison], “My eyes have seen you” [un raro libro fotografico di Jerry Prochnicky e Joe Russo con scatti inediti di Morrison], “Riders on the storm” [picture disc in edizione limitata con foto inedite] e molto altro…

Sentite, la vera poesia non dice niente, elenca solo delle possibilità. Apre tutte le porte. E voi potete passare per quella che preferite. Se la mia poesia cerca di arrivare a qualcosa, è liberare la gente dai modi limitati in cui vede e sente” [Jim Morrison]

 

I prossimi appuntamenti di “Aspettando…ROCK!”

- SABATO 10 DICEMBRE 2011 [ore 17.00] | Palazzo delle Arti Napoli [atrio]

ROCK ANNIVERSARY: a 20 anni di distanza dal fatidico 1991, "anno zero" del grunge di Seattle, la mostra ROCK! celebra l'arte e il suono di band rivoluzionarie come Nirvana, Pearl Jam, Soundgarden...

- SABATO 17 DICEMBRE 2

011 [ore 17.00] | Palazzo delle Arti Napoli [atrio]

La mostra ROCK! - in collaborazione con l'Hard Rock Cafe International e l'organizzazione WhyHunger - celebrerà il quarantennale della pubblicazione di 'IMAGINE' di John Lennon ospitando la campagna mondiale 'Imagine there's no hunger' promossa da Yoko Ono Lennon per raccogliere fondi contro fame e povertà, soprattutto per quanto riguarda i bambini. Nel corso dell'evento: reading, mini-esposizione tematica e live-show…

Tutti gli appuntamenti di "Aspettando...ROCK!" sono ad ingresso libero

ROCK!2
mostra/evento sul rock e i suoi linguaggi || seconda edizione
Dal 14 gennaio 2012 al 26 febbraio 2012
PAN | Palazzo delle Arti Napoli - Via dei Mille, 60 | Napoli
www.palazzoartinapoli.net
INGRESSO GRATUITO


A cura dell’associazione culturale “MFL comunicazione” | Napoli
Coordinamento generale _ Michelangelo Iossa
Direzione culturale _ Carmine Aymone | Michelangelo Iossa

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis