andergr@und.it      Home Showbiz Star A...Z Darren Criss

Darren Criss

E-mail Stampa PDF

 

A Very Potter Musical: è il primo musical scritto, composto e interpretato da Darren al college. Grande fan di “Harry Potter”, aveva impersonato i panni del maghetto in questo musical/parodia del 2009. I video, inseriti su YouTube, sono stati subito un successo. Così è nata la StarKids Production e altri musical , tra i quali il seguito “A Very Potter Sequel”.

Blaine Anderson: è il personaggio che interpreta in “Glee” a partire dalla seconda stagione. Il suo personaggio, che fa perdere la testa a Kurt Hummel (interpretato da Chris Colfer) è da subito entrato nel cuore del pubblico di tutto il mondo tanto da farlo entrare, a partire dalla terza stagione, nel cast fisso della serie.

Copertine: grazie al successo ottenuto con il suo debutto in “Glee”, Darren è stato il coverboy di tantissime riviste importanti, tra cui “Billboard”, “Prestige”, “Daman, “Entertainment Weekly” e “Out.

Darren Everett Criss: è nato a San Francisco (California) il 5 febbraio del 1987. ha un fratello minore, anche lui musicista.

Eeastwick: nel 2009 ha partecipato a 5 episodi della serie americana.

Fanny: è il musical nel quale il giovane musicista/attore ha debuttato all'età di 10 anni. Interpretava il ruolo di Cesario.

Glee: entra nella serie nel 2010, nella seconda stagione, dopo essere stato notato dai produttori su YouTube e dopo aver superato il provino per interpretare Blaine Anderson. Nel settembre del 2010, dopo esser stato scelto, ha dovuto tagliare i suoi riccioli.

Human: è il titolo del primo LP di Darren uscito nel 2010. L'LP, che contiene cinque brani inediti (composti interamente da lui), gli è già valso ottime posizioni sulle classifiche iTunes.

Imogene: è il titolo del primo film per il cinema che ha appena finito di girare. Il suo ruolo sarà quello del giovane amante di Kristin Wigs.

Katy Perry: dopo aver ottenuto un successo mondiale grazie alla sua reinterpretazione del brano “Teenage Dream”, non solo la Perry ha duettato con lui su questo pezzo durante un'esibizione live del cantante al “The Trevor Project”, ma l'ha voluto anche come guest star nel suo ultimo videoclip “Last Friday Night (T.G.I.F.)”.

Little White Lie: è il primo album del progetto StarKids, risale al 2009.

Musical: dopo aver interpretato, scritto e diretto vari musical al college, Criss farà il suo debutto a Broadway nel Gennaio 2011 nel musical “How to Succeded in Business Without Really Trying”, dove prenderà il posto di Daniel Radcliffe.

Occhiali da sole: quelli fucsia che Darren/Blaine indossa nell'episodio di San Valentino di “Glee” in cui vuole conquistare il commesso della Gap cantando When I Get You Alone?, sono diventati il suo simbolo (come potete vedere anche dalla sua foto del profilo ufficiale e personale di Twitter) e si possono comprare sul suo sito internet (con tanto di magliette che hanno gli stessi come logo) e Darren spesso li usa sui red carpet e negli show live. Tutte le sue fans ne possiedono un paio ma, purtroppo, al momento sono disponibili solo per le vendite in America.

Premi: nel 2011 ha ricevuto il premio Breakout Star (rivelazione dell'anno) ai Teen Choice Awards, grazie al ruolo di Blaine.
 
Star Kids: è il progetto nato con i compagni del college con cui aveva dato vita a “A Very Potter Musical”. La StarKids Production si occupa, così, di portare avanti progetti musicali e musical. All'attivo esiste anche la compilation “A Very StarKids Album”, che contiene vari pezzi registrati per i musicals.

Teenage Dream: è il brano di Katy Perry con il quale Darren ha debuttato nel sesto episodio della seconda stagione di “Glee”. La sua versione del brano è stata la più venduta nella storia del telefilm.
 
Università: si è laureato con lode alla Michigan University nel 2009.

Videoclip musicali: Darren ha partecipato anche ad alcuni video musicali in qualità di guest star, tra cui "Skin and Bones" (2009) di Charlene Kaye, "Magnolia Wine" (2009) di Charlene Kaye, "Roll with Me" (2009) di Montgomery Gentry, "Dress and Tie" (2011) di Charlene Kaye (con cui duetta nel brano) e in "Last Friday Night (T.G.I.F.) (2011) di Katy Perry.

Warblers: sono i cosidetti Usignoli di “Glee”, il gruppo canoro della scuola di cui Blaine ha fatto parte nella seconda stagione. Infatti era il vocal lead alla Dalton Academy. La Fox ha rilasciato anche un album di Darren e dei Warblers “Glee The Music presents The Warblers” (con ottime vendite in tutto il mondo).

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis