andergr@und.it      Home Showbiz Star A...Z P!NK

P!NK

E-mail Stampa PDF

Alecia Beth Moore è il nome completo della cantante P!nk, che è nata Doylestown (U.S.A.), l'8 settembre del 1978.

Basic Instinct: È il nome di una band punk di cui la giovane cantante è l'unica donna.

Choice: è un trio R&B di cui entra a far parte dopo essere stata notata da un talent scout al Club Fever di Philadelfia. Ma L.A. Reid, esecutivo dell'etichetta discografica La Face di Atlanta, che si occupava del trio, decise che il talento di Alecia era talmente grande che doveva avviare una carriera solista. Così nel 1998 pubblica il primo singolo come P!nk.

Droghe: il divorzio dei genitori provocò gravi problemi alla piccola Alecia la quale, dall'età di soli 13 anni, iniziò a fare uso di droghe. Il Giorno del Ringraziamento del 1995 segna il giorno in cui P!nk smise di drogarsi.

Ellen De Generes Show: durante una puntata del famoso talk americano, lo scorso novembre ha dichiarato di essere in dolce attesa del suo primo figlio, concepito con il marito Carey Hart, campione di motocross.

F**kin' Perfect è il titolo del secondo singolo tratto dal “Greatest Hits... So Far!!!” un inedito di cui è possibile vedere il videoclip ufficiale in anteprima sulla Pagina Facebook Ufficiale di Mtv Italia dal 21 Gennaio 2011.

Gonna Make Ya Move (Don' t Stop) è il primo singolo della carriera solista di P!nk. Il pezzo, uscito nel 1998, rimase per una settimana nella Top 200 del Regno Unito, grazia anche ai ritmi house.

Heartbreak is a Motherfucker era il titolo scelto da P!nk al posto di Funhouse. Ma la casa discografica rifiutò questa scelta temendo che il titolo troppo esplicito avrebbe inciso negativamente sulle vendite del disco e anche perché l'album non avrebbe parlato solo delle rottura con il marito.

James (di origini irlandesi e tedesche) e Judy Moore (di origine ebraica) sono i nomi dei genitori di P!nk. La coppia divorziò quando Alecia aveva soli 7 anni. Suo padre era un chitarrista e suonava per lei. Ha un fratello Jason, che ama moltissimo, e una sorellastra. È cugina della cantante e attrice Mandy Moore.

Kazam: è un film del 1996 per il quale realizza la colonna sonora senza ottenere, però, molto successo.

Lavori: prima di avere successo nel mondo della musica, P!nk ha fatto tanti lavori. Quello che più le riusciva era la cameriera. Ha lavorato, infatti, da McDonald's, Pizza Hut, Wendy's e in delle stazioni di servizio. Diventata famosa come cantante, ha preso parte anche a tre film: ha recitato in “Rollerball” del 2002, nell'action movie “Charlie's Angels più che mai” (nella cui colonna sonora compare anche la sua canzone "Feel Good Time") del 2002 e nell'horror “Catacombs – Il regno dei morti” del 2007.

Middleground: è la prima band creata da P!nk quando frequentava il liceo ma, purtroppo, senza alcun successo.

Nanny, Fucker e Bubber sono i nomi dei suoi tre cani.

Outside of you è il titolo di un brano che ha scritto per la collega Hilary Duff, unico brano non scritto dalla Duff nell'album “Dignity” del 2007.

P!nk: il suo nome d'arte arriva nel 1998, quando inizia la sua carriera solista. Si scrive con un punto esclamativo al posto della i ed è derivato da tre curiose circostanze: il colorito roseo della sua carnagione e che diventa ancora più rosa quando è imbarazzata e, infine, da Mr. Pink, il  personaggio di Quentin Tarantino nella pellicola “Le Iene”.

Raise your Glass è il titolo del brano che ha lanciato il primo best of della cantante. Il brano è un inedito ha ottenuto notevoli risultati soprattutto negli States dove ha raggiunto la prima posizione della classifica Billboard.

Skateboard: prima di diventare famosa si esibiva col suo skate in un locale di Philadelfia, il Club Fever. L'appuntamento per vederla era fissato per ogni venerdì sera.

Tintura: ama quella per capelli. È bionda naturale ma ama tingerli spesso, per via del suo nick, di rosa. Ma li ha avuti anche di altri colori, come il blu. Grazie alle tinture per capelli è una vera trasformista.

Vita privata: nel Gennaio del 2006 convolò a nozze sulle spiagge della Costa Rica con Carey Hart. I due, però, divorziano due anni dopo, nel febbraio del 2008. l'album che uscì poco dopo, “Funhouse”, perlopiù parla proprio di questa separazione. I due, recentemente, sono tornati insieme e ora aspettano il loro primogenito.

Web: il suo ufficiale è www.pinkspage.com, che esiste anche in versione italiana (basta cliccare sul link e verrete automaticamente reindirizzati alla versione italiana). Da qui potete accedere anche alla sua pagina ufficiale di twitter. Inoltre il web contiene tante informazioni, foto e video, uno store ed un forum ufficiale.

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis