andergr@und.it      Home Magazine Serial Addicted Bones

Bones

E-mail Stampa PDF

Siamo qui per festeggiare la puntata numero 100 di “Bones”, la serie poliziesca americana giunta ormai alla sesta stagione (ancora inedita in Italia). Personaggi accattivanti, delitti misteriosi da risolvere grazie alla scienza e, soprattutto, all'intuito dell'affiatata squadra formata da Bones e Booth (interpretato, tra l'altro, da un grandioso David Boreanaz, ex vampiro bello e famoso ormai soppiantato, in tutto il mondo, dall'Edward di “Twlight”). Ma voi che dite: prima o poi daranno vita al tenero che c'è tra loro due?


Titolo originale: “Bones”

Paese e anno di origine: USA 2005

Stagione: in Italia stanno andando in onda, una di seguito all'altra, le stagioni 4 e 5, in America stanno trasmettendo la sesta.

In onda: Nel paese di origine è trasmesso dalla FOX, che l'ha anche prodotto, a partire dal 2005. In Italia è stata Rete 4 la prima rete ad acquistare lo show, alla quale, successivamente, si è affiancata anche Sky con il canale FoxLife. Ma, a partire dalla quarta stagione, Rete 4 ha riacquistato l'escIusiva della serie.

Trama: La serie poliziesca narra le avventure di Temperance Brennan un'antropologa forense e scrittrice di libri gialli che, chiamata dall'FBI, aiuta l'agente Seeley Booth a risolvere un caso in cui è necessaria l'analisi delle ossa. Da quel momento la Brennan, che viene soprannominata Bones (=ossa) da Booth, e la sua squadra del museo di scienze naturali (il Jeffersonian Institute) iniziano a collaborare assiduamente con l'FBI. La serie è basata sulla vita reale dell'antropologa forense Kathy Reichs che, oltretutto, è apparsa come guest star interpretando la vittima in un episodio della seconda stagione.

Dove siamo rimasti & cosa succederà: Nuovi casi da risolvere per Bones & Booth, soprattutto omicidi di corpi disintegrati, mummificati, bruciati... insomma irrisolvibili per qualsiasi squadra di polizia, ma non per loro aiutati, soprattutto, dagli efficienti scienziati del Jeffersonian Institute (Cam, Angela ed Hodgins) e da un nuovo personaggio: il giovane psicologo Sweets. Ma questo telefilm non è fatto solo di casi polizieschi, bensì anche degli episodi riguardanti la vita privata e le vicende familiari dei protagonisti (come i rapporti tra Bones e il padre o tra Booth ed il fratello, il divorzio tra Hodgins e Angela in seguito alla scoperta, da parte di quest'ultima, della propria omossessualità, o il rapporto tra Sweets e la sua fidanzata). Ma la storia che più di tutte appassiona i fans della serie, è quella tra Booth & Bones: dichiareranno mai cosa provano l'uno per l'altra?

Personaggi & Interpreti:



1. Jack Hodgins (interpretato da T.J. Thyne) è un entomologo del Jeffersonian Institute, specializzato nella conoscenza di spore e minerali. Sposato con Angela, divorzia da lei quando la moglie scopre di essere omossessuale, tra la quarta e la quinta stagione.
2. Angela Montenegro (interpretata da Michaela Conlin), è la migliore amica di Bones, nonché collega al museo di scienze naturali, specializzata in ricostruzione facciale forense. Quando scopre di essere gay, si separa da Hodgins e inizia una relazione problematica con una ragazza.
3. Seeley Booth (interpretato da David Boreanaz) è un agente dell'FBI specializzato in casi di omicidio, ex cecchino dell'esercito degli Stati Uniti. Al contrario di Bones non crede nella sola scienza, ma anche nell'intuito e nel destino. In passato ha avuto un figlio dall'ex fidanzata, e una storia con Cam.
4. Temperance Brennan, detta Bones (interpretata da Emily Deschanel) è un'antropologa forense del Jeffersonian Institute di Washington e scrittrice di libri gialli. Inizia a collaborare con l'FBI e Booth, col quale nasce subito un'intesa.
5. Lance Sweets (interpretato da John Francis Daley), è uno psicologo che arriva nella terza stagione. Inzialmente il suo compito era quello di valutare i comportamenti e il lavoro di Bones e Booth ma, successivamente, la sua bravura viene riconosciuta tanto che viene assunto al Jeffersonian per tracciare la psicologia dei sospettati.
6. Camille Saroyan, detta Cam (interpretata da Tamara Taylor), è un personaggio che arriva nella seconda stagione, divenendo responsabile del Jeffersonian. Proprio questa sua carica le procurerà non pochi problemi con Bones, con cui si trova spesso in disaccordo. È una pataloga e in passato ha avuto una relazione con Booth.

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis