andergr@und.it      Home Magazine Serial Addicted Brothers & Sisters – Segreti di famiglia

Brothers & Sisters – Segreti di famiglia

E-mail Stampa PDF

La famiglia più famosa ed amata del piccolo schermo sta andando in onda con la quarta ed attesissima stagione negli USA e presto arriverà anche nella nostra penisola. Nuovi segreti e nuovi guai ci terranno incollati alla tv... In fondo chi di noi non si sente un Walker?


Titolo originale: “Brothers & Sisters”

Paese e anno di origine:
USA 2006

Stagione: in Italia si è appena conclusa in chiaro (su Rai Due) la seconda stagione, mentre su Fox Life è già andata in onda anche la terza. Negli Usa è iniziata a fine settembre la quarta stagione, trasmessa dall'emittente ABC che l'ha anche prodotta.

In onda: Nel paese di origine è trasmesso sulla ABC a partire dal 2006. Sono appena iniziati gli episodi della quarta. In Italia, invece, le prime due stagioni sono state trasmesse prima sulla PayTv da Fox Life (Sky), poi sul digitale terrestre su Rai 4 e, infine, in chiaro su Rai Due. La terza stagione è andata in onda solo sulla tv a pagamento.

Trama: Il serial narra le vicende della famiglia Walker e tutto ciò che succede dopo che muore il capostipite: William. Si scoprono i vari segreti che il defunto aveva nascosto alla moglie Nora e ai 5 figli (2 sorelle e 3 fratelli): figli illegittimi, relazioni extraconiugali, frodi fiscali. Ma il successo di “Brothers & Sisters” deriva dai suoi protagonisti: la famiglia Walker al completo, corredata di mariti, fidanzate, zii e, soprattutto amanti e figli illegittimi. Ma ciò che l'ha resa una serie di successo in tutto il mondo è che ognuno di noi ha qualcosa della famiglia Walker: chi non ha una mamma apprensiva e dolce come Nora, un fratello gay come Kevin o che ha problemi di alcool e droga come Justin? E ancora problemi nell'azienda di famiglia... il tutto condito da un po' di politica. Ma la grandezza del telefilm è data anche dal modo in cui sono stati affrontati, per la prima volta, alcuni temi scottanti mai affrontati in un prime time: l'omosessualità, l'adozione, la fecondazione artificiale, la guerra e la politica.

Dove siamo rimasti: La famiglia Walker si trova ad affrontare alcuni problemi. Sarah e Saul temono che Holly e Ryan vogliano impossessarsi della Ojai Food. Non vanno meglio le cose per Kitty e Robert colpiti dopo una seria crisi matrimoniale, nonostante l'infarto di lui avvenuto lo stesso giorno in cui è nato il bambino che hanno adottato. Nora intanto si sente triste per la partenza del terzogenito Tommy, che ha deciso di vivere in Messico e cambiare vita. Sembrano passarsela meglio, invece, Justin e Rebecca che annunciano il loro fidanzamento, e Kevin e Scotty.

Cosa succederà nella prossima stagione: vedremo la festa di fidanzamento (e successivo matrimonio) di Justin e Rebecca. Per l'evento tornerà Tommy (uscito al termine della terza stagione, a causa di screzi tra l'attore Balthazar Getty e la produzione di "B&S"). Inoltre Justin frequenterà la facoltà di medicina ed avrà, come compagno di studi, un genio di nome Bavesh. Intanto si vocifera che Rebecca sarà affetta da disturbi bipolari.
Nora e Saul avranno alcuni problemi causati dall'arrivo della madre (interpretata da Marion Ross). Saul farà ritorno alla Ojai Foods per tenere d'occhio Ryan. Le novità riguardanti Sarah sono tante: dopo aver trascorso tutta l'estate in appuntamenti online deludenti, partirà per la Francia dove incontrerà un uomo affascinante (interpretato da Gilles Marini) e lo porterà con sé a Pasadena. Nessuna novità positiva per i coniugi McCallister. Li avevamo lasciati in crisi... La crisi continuerà, ma cercheranno di nasconderla per non compromettere la corsa di Robert alla carica di governatore. Inoltre Kitty scoprirà di avere una grave malattia. D'altro canto la coppia gay formata da Kevin & Scotty deciderà di avere un bambino ma discuteranno a lungo sia su quale metodo usare sia su quanto gli costerà il tutto. Nuovi personaggi entreranno nella serie tv ed avranno a che fare con alcuni membri della famiglia Walker.

Personaggi & Interpreti:

1. Holly Harper (interpretata da Patricia Wettig) è stata per anni l'amante di William Walker. Riuscurà ad ottenere un ruolo cardine all'interno della Ojai Foods, l'azienda di famiglia, ma porterà solo guai all'interno per i Walker.
2. Saul Holden (interpretato da Ron Rifkin) è il fratello maggiore di Nora, nonché socio di William alla Ojai. Nella terza stagione ammetterà di essere gay, nonostante un'avventura iniziale con Holly. E' lo zio sempre presente, che fa un po' da padre e un po' da amico..
3. Ryan Lafferty (interpretato da Luke Grimes) arriva nella terza serie a sconvolgere i Walker, è figlio illegittimo di William. Entra a lavorare alla Ojai Foods ma non ha buone intenzioni.
4. Kitty Walker (interpretata da Calista Flockhart), secondogenita di casa Walker, ha un lavoro in politica ed è l'unica repubblicana in famiglia. Dopo un felice matrimonio con Robert, la loro unione entra crisi nella terza stagione, poco dopo aver adottato Aaron, il loro primo figlio.
5. Senatore Robert McCallister (interpretato da Rob Lowe) arriva nella prima stagione e si innamora di Kitty che l'ha intervistato. Perde per un soffio il titolo di presidente degli USA, continua la sua carica di senatore ma, durante la campagna elettorale per diventare governatore della California, ha un infarto. Nello stesso giorno nasce Aaron, il bambino di colore che lui è Kitty hanno adottato. Ha già un matrimonio alle spalle e due figli.
6. Sarah Walker (interpretata da Rachel Griffiths) è la primogenita. Con una laurea in economia, viene scelta dal padre per prendere il comando della Ojai Foods. Dopo vari problemi lo perde a causa di Holly. Nella terza stagione entra a far parte di Greenotopya, una nuova società. A causa di un bacio tra il marito Jo e la sorellastra Rebecca, Sarah soffrirà per il divorzio dal marito e per la separazione dai figli Paige e Cooper che, per ordine del tribunale, verranno affidati al padre perché è poco presente a causa dell'eccessivo lavoro.
7. Justin Walker (interpretato da Dave Annable) il piccolo di casa Walker ha problemi dovuti all'abuso di alcool e droga dopo essere tornato dalla guerra in Afghanistan.  Al termine della prima stagione, però, dovrà ripartire in missione: destinazione Irak. Superati i problemi di dipendenza e tornato ferito dopo l'esplosione di una bomba, Justin si innamora della sorellastra Rebecca. Con lei inizierà una storia d'amore appena il test del dna confermerà che non sono fratelli. Al termine della terza stagione Justin chiede a Rebecca di sposarlo e si iscrive alla scuola di medicina.
8. Rebecca Harper (interpretata da Emily VanCamp) figlia di Holly, all'inizio è certo che sia figlia illegittima di William Walker, ma un test del dna dirà l'esatto contrario. I Walker, dal canto loro, inzialmente provano diffidenza ed odio nei suoi confronti, ma poi l'accettano. Si scorpirà, nella terza stagione, che il vero padre è un regista, David, che entrerà a far parte della sua vita e di quella di Holly.
9. Nora Holden -  Walker (interpretata da Sally Field) è la matriarca di casa Walker. Dolce e sensibile, è come una mamma chioccia dietro a tutti i suoi figli ma, anche lei, vivrà alcune storie romantiche. Sarà forte, ma allo stesso tempo fragile, difronte ai vari problemi che colpiranno la sua famiglia, primo fra tutti il lungo tradimento del marito. Per quest'interpretazione l'attrice Sally Field ha vinto un Emmy Award.
10. Scotty Wandell (interpretato da Luke Macfarlane) compare come guest star nella maggior parte degli episodi della prima e della seconda stagione, il ruolo diventa regolare a partire dalla terza. Scotty è il cameriere gay che fa perdere la testa a Kevin Walker. Dopo vari litigi e tira e molla i due si lasciano, ma si rincontrano, mesi dopo (esattamente nella seconda stagione) quando Scotty, ormai diventato chef, ha bisogno di un aiuto legale. Tra i due riscocca la scintilla e si sposano nell'ultimo episodio della seconda stagione. Nella terza lo vedremo alle prese con la propria famiglia che non accetta né il suo essere gay né la sua unione con Kevin. È la spalla su cui Kevin può contare ogni volta ed è amato da tutti i membri di casa Walker.
11. Kevin Walker (interpreto da Matthew Rhys) è il quartogenito di casa Walker. Avvocato, cambierà lavoro per diventare il capo responsabile delle comunicazioni di suo cognato: il senatore McCallister. Inizialmente non vivrà appieno la sua omosessualità, ma con Scotty troverà se stesso ed il vero amore. È il più ironico della famiglia, gran lavoratore. Si troverà a risolvere i vari problemi legali della sua famiglia.

Sito ufficiale: abc.go.com/shows/brothers-and-sisters

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis