andergr@und.it      Home Showbiz Notizie Tv - Radio X Factor: la squadra è (quasi) al completo

X Factor: la squadra è (quasi) al completo

E-mail Stampa PDF
E' Alessandro Cattelan il nuovo conduttore di X Factor. Morgan, simona Ventura e Arisa i giurati
Alessandro Cattelan è il conduttore dell’edizione 2011 di X Factor, in onda su SkyUno il prossimo autunno. E il suo debutto è immediato: infatti è stato protagonista del primo giro di selezioni in programma a Milano dal 5 all'8 luglio in Piazza del Cannone (Castello Sforzesco). In quell'occasione migliaia di aspiranti cantanti sono stati "provinati" e per parecchi di loro la stella di X Factor sarà un po' più vicina.
Alessandro Cattelan, 31 anni di Tortona, esordisce artisticamente nel 2001 collaborando con alcuni tra i maggiori network radiofonici, tra cui Deejay e Rtl 102.5, e canali televisivi, in primis Disney Channel. Ma il salto di qualità arriva col passaggio ad Mtv e prosegue con l'esperienza a Quelli che il calcio con Simona Ventura, che ritroverà in qualità di giurata proprio a X Factor.
Il secondo giudice è Morgan che ha partecipato per tre edizioni allo show, seguendo i Gruppi nella prima, gli Over 25 nella seconda, dalla quale sono emersi il vincitore Matteo Becucci e Noemi, e i cantanti 16-24 nella terza, vinta da Marco Mengoni. Per gli Aram Quartet, Morgan ha scritto la canzone con la quale il gruppo vince la prima edizione.
Simona Ventura ha invece fatto da “guida” agli Over 25 nella prima edizione, gruppo di concorrenti del quale faceva parte anche Giusy Ferreri, e ai cantanti 16-24 nella seconda edizione.
Il terzo giudice invece, a sorpresa, sarà Arisa. Un esordiente dietro il bancone di uno dei programmi più seguiti della televisione italiana.
Adesso non ci resta che scoprire solamente quale sarà il quarto eventuale elemento della giuria. Il più papabile sembra Elio e dicono che Asia Argento abbia un cachet troppo alto: fra qualche giorno sarà sciolto anche questo dubbio.

Per partecipare, gli aspiranti concorrenti possono iscriversi sul nuovo sito di X Factor. Tutti coloro che hanno completato correttamente l’iscrizione saranno convocati alla importantissima preselezione. Ad oggi sono già arrivate oltre 10mila richieste, un numero eccezionale che sottolinea, ancora una volta, la grande attesa per il ritorno del più importante talent show al mondo. (Sky.it)
 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis