andergr@und.it      Home Showbiz Notizie Tv - Radio Un Sanremo carico di sorprese: ecco i big

Un Sanremo carico di sorprese: ecco i big

E-mail Stampa PDF

Tra i quattordici artisti in gara Patty Pravo, Giusy Ferreri, La Crus, Tricarico, Franco Battiato, Max Pezzali e Davide Van De Sfroos

Sarà un festival di Sanremo che segna il ritorno della grande canzone d'autore. Tra i big infatti spiccano nomi come Roberto Vecchioni, La Crus, Patty Pravo, Anna Oxa e Tricarico . Tutti artisti voluti fortemente da Gianni Morandi.
Ma la 61esima edizione del Festival della canzone italiana sarà ancora una volta anche una sfida tra X Factor e Amici. Sul palco dell'Ariston saliranno, infatti, ben tre ex concorrenti di talent show: la rivelazione di X Factor Giusy Ferreri, l'ex vincitrice di Amici, Emma che canterà con i Moda' e la fresca vincitrice di X Factor 4 Nathalie. Incredibile, ma vero la grintosa vincitrice del talent show di Raidue potrà quindi sfidare uno dei suoi giudici: Anna Tatangelo si esibirà infatti sul palco di Sanremo.
La kermesse canora vedrà anche il ritorno di Max Pezzali come solista al Festival di Sanremo, a distanza di quindici anni dalla sua prima volta sul palco dell'Ariston con gli 883. Al festival per la prima volta un'intera canzone in dialetto con Davide Van de Sfroos che sarà in gara con "Yanez"', un brano scritto e cantato in dialetto tremezzino (o laghe'e) sul celebre corsaro portoghese Yanez de Gomera che segue fedelmente il bornese Sandokan nel ciclo romanzesco dei "Pirati della Malesia", nato dalla penna del famoso scrittore italiano di romanzi d'avventura Emilio Salgari.
Sanremo 2011 si tinge poi di rosso Ferrari: Luca Barbarossa infatti canterà "Fino in fondo" in coppia con Raquel del Rosario, famosa in Spagna con il suo gruppo El Sueño de Morfeo e in Italia certamente nota per essere la moglie del fuoriclasse della Ferrari, Fernando Alonso.
Poi sul palco ci saranno anche Luca Madonia e Franco Battiato.
Infine, uno dei volti storici della canzone italiana, Al Bano, salirà sul palco dell'Ariston uscendo dal suo solito cliche': con "Amanda" racconterà la storia vera di una prostituta nordafricana uccisa a Milano, una storia che, come ha dichiarato il cantante: "a questo punto della mia carriera credo di potermi permettere".

Ecco l'elenco completo dei big in gara:
Patty Pravo con «Il vento e le rose»
Emma e i Modà con «Arriverà»
Luca Madonia e Franco Battiato con «L'alieno»
Giusy Ferreri con «Il mare immenso»
La Crus con «Io confesso»
Anna Oxa con «La mia anima d'uomo»
Tricarico con «3 colori»
Al Bano con «Amanda è libera»
Nathalie con «Vivo sospesa»
Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario con «Fino in fondo»
Anna Tatangelo con «Bastardo»
Davide Van De Sfroos con «Yanez»
Max Pezzali con «Il mio secondo tempo»
Roberto Vecchioni con «Chiamami ancora amore»

(Adnkronos)

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis