andergr@und.it      Home Showbiz Notizie Musica Ennesimo progetto per Damon Albarn

Ennesimo progetto per Damon Albarn

E-mail Stampa PDF
Nuova band per l'ex Blur con Tony Allen e Flea dei RHCP
Damon Albarn forma una nuova band. Del gruppo non si conosce ancora il nome, ma si sa che ad affiancare il frontman di Blur e Gorillaz in questo progetto ci sono il batterista Tony Allen e Flea (bassista dei Red Hot Chili Peppers).
I tre musicisti hanno già quasi completato l'album di debutto della nuova formazione, ma ancora non sono stati comunicati né titolo né eventuale data di pubblicazione.
Albarn ha spiegato che il sound del gruppo si basa sui ritmi afro di Allen. I due musicisti hanno già collaborato insieme nel progetto The Good, The Bad & The Queen, che - stando alle parole del cantante - potrebbe tornare in attività in un prossimo futuro.
Intanto, Damon ha detto che i Gorillaz stanno già lavorando a un nuovo disco, seguito del recente "Plastic Beach", uscito a marzo. Tuttavia, il cantante ha aggiunto che non intende intraprendere nuovi tour mondiali nei prossimi cinque/sei anni perché non vuole allontanarsi troppo da casa per trascorrere la maggior parte del tempo con sua figlia di undici anni, avuta con Suzi Winstanley.

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis