andergr@und.it      Home Showbiz Notizie Musica Mtv Video Awards, trionfa Lady GaGa

Mtv Video Awards, trionfa Lady GaGa

E-mail Stampa PDF
"Bad Romance" miglior video dell'anno
Com'era prevedibile agli MTV Video Music Awards ha trionfato Lady Gaga, conquistando 8 dei tredici premi ai quali ambiva. Incluso "Bad Romance", che ha conseguito il premio per il miglior video dell'anno. L'artista era emozionata quando ha ritirato il premio vestita con uno degli ultimi modelli di Alexander McQueen, lo stilista morto l'11 febbraio. Il video "Bad Romance" ha vinto anche premi tecnici come migliore coreografia, editing e regia.
Ancora scintille durante la serata tra Taylor Swift e Kanye West. Già dallo scorso anno quando, nel corso della edizione 2009 degli MTV Video Music Awards, il rapper aveva strappato di mano il microfono alla Swift, che aveva appena ricevuto il premio per il miglior video femminile dell'anno. Kanye West aveva protestato sul palco per quel premio a suo dire immeritato e aveva portato la Swift alle lacrime. Il rapper solo successivamente si era scusato con la Swift per il suo comportamento.
Quest'anno la cantante country ha voluto rispondere a suo modo. Durante la cerimonia prima è andato in onda il video dell'anno precedente, con immagini dell'episodio, poi la Swift ha presentato al pubblico del Nokia Theatre di Los Angeles la canzone scritta sull'onda di quell'emozione. "You're Still an Innocent", canta però parole concilianti "Tu non sei quello che hai fatto" e poi ancora "Ognuno di noi è confuso". Taylor Swift è poi uscita di scena a testa bassa.
L'evento al Nokia Theatre di Los Angeles è stato presentato dalla modella e attrice americana Chelsea Handler. Tra gli artisti che si sono esibiti dal vivo: Linkin Park, Usher, Kanye West, Justin Bieber, Drake, Bruno Mars con B.o.B. e Florence+The Machine, mentre tra le celebrities che sono salite sul palco per consegnare gli ambiti Awards: il cast del film "The Social Network", ovvero Justin Timberlake, Jesse Eisenberg e Andrew Garfield, poi Cher, Katy Perry, Ellen DeGeneres, Jane Lynch, Rosario Dawson, Johnny Knoxville, Evan Rachel Wood, Kim Kardashian, Ke$ha, Emma Stone, Ashley Greene, Selena Gomez e Ne-Yo e molti altri.

Ecco la lista completa dei vincitori:

Miglior dance video: Bad Romance, Lady Gaga
Migliore collaborazione musicale: Telephone, Lady Gaga e Beyoncé
Miglior video femminile: Bad Romance, Lady Gaga
Miglior video Rock: Kings & Queens, 30 Seconds to Mars
Miglior video maschile: Not Afraid, Eminem
Miglior video Pop: Bad Romance, Lady Gaga
Migliore coreografia: Bad Romance, Lady Gaga
Migliore regia: Bad Romance, Lady Gaga
Miglior montaggio: Bad Romance, Lady Gaga
Migliori effetti speciali: Uprising, Muse
Miglior direzione artistica: The Dog Days Are Over, Florence & The Machine
Migliore cinematografia: Empire State of Mind, Jay-Z & Alicia Keys
Miglior Video Hip-hop: Not Afraid, Eminem
Migliore nuovo artista: Justin Bieber
Miglior Video dell'anno: Bad Romance, Lady Gaga
 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis