andergr@und.it      Home Showbiz Notizie Tv - Radio X Factor: Elio sostituirà Morgan

X Factor: Elio sostituirà Morgan

E-mail Stampa PDF

Morgan: "Non mi sento sostituito da Elio, ma la Rai mi faccia lavorare"

Sarà Elio, storico leader del gruppo «Elio e le Storie Tese» a prendere il posto di Morgan nella giuria della prossima edizione di «X Factor»! Lo scrive Tv Sorrisi e Canzoni nel numero in edicola. È l'ultimo strascico del caso «Morgan-Sanremo». Accanto a Elio ci sarà sicuramente Mara Maionchi e forse Claudia Mori (sono in corso le trattative per il rinnovo del contratto). Potrebbe esserci un quarto giudice per il quale si fanno i nomi di Omar Pedrini, Roberto Vecchioni ed Enrico Ruggeri.
La reazione dell'escluso? "Non mi sento 'sostituito' e gli auguro buon lavoro". Ma il cantautore spiega di avere un contratto in essere con la Rai: “Con la Rai ho stipulato un contratto che, ovviamente, intendo rispettare. - spiega il cantautore in un comunicato stampa - Si tratta di un accordo che prevede la mia collaborazione con l'Azienda in progetti di svariata natura nel corso della sua durata, ma non necessariamente o solamente la versione italiana di X Factor, show di cui ho seguito fin dagli esordi tutta la parabola e al quale quindi sono molto legato. Metto al servizio dell'Azienda di stato quella esperienza e professionalità che probabilmente hanno avuto parte nel donare a questo programma un che di peculiare e speciale, a mio parere, almeno rispetto a quanto siamo abituati a vedere nei vari altri talent show, nella direzione della qualità ma anche di successo di pubblico. Il mio lavoro mi ha portato a incontrare artisti in erba con cui ho instaurato relazioni profonde di stima, stimolo, studio e ispirazione reciproca, che per tutte e tre le edizioni hanno condotto alla vittoria i finalisti delle mie squadre. Davvero ho uno sguardo positivo su questa esperienza anche se mi ha tenuto lontano dal mio naturale ed artigianale rapporto con la musica, con la composizione e la produzione".
E infine aggiunge: "Ritengo la scelta di Elio molto azzeccata, poiché è una figura adattissima a quel ruolo e in nessun modo mi sento 'sostituito' da lui perché porterà una prospettiva diversa e idee certamente originali, e colgo l’occasione per augurargli buon lavoro sapendo che mi farà divertire e si divertirà lui, si divertiranno tutti i telespettatori, e ascolteremo della musica senza dubbio ben scelta, perché la grande musica batte solo sul 2!".

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis