andergr@und.it      Home Showbiz Notizie Cinema Zampaglione da paura!

Zampaglione da paura!

E-mail Stampa PDF

Grande attesa per la seconda pellicola firmata da Federico Zampaglione, storico frontman dei Tiromancino

Dopo Nero bifamiliare, commedia grottesca uscita nel 2007, il musicista è tornato al grande schermo con Shadow, un omaggio al genere horror italiano degli anni Settanta e Ottanta che uscirà nelle sale italiane il 14 maggio 2010.
Tra citazioni di grandi maestri dell’orrore come Mario Bava e Dario Argento e di pietre miliari del filone (da Un tranquillo weekend di paura a Non aprite quella porta), Zampaglione ambienta sulle montagne di Tarvisio la vicenda di David (Jake Muxworthy), giovane soldato americano tornato dall'Iraq che parte per un giro in bicicletta attraverso l’Europa.
Sulla sua strada incontrerà la bella Angeline (Karina Testa), ma anche due spietati cacciatori che incominciano a inseguirli per ucciderli.
Prendendo spunto da una disavventura tra i boschi capitata a lui e alla sua compagna Claudia Gerini, il regista ha voluto esordire con la sua opera seconda nel genere che più ama, suscitando grande curiosità negli appassionati dopo che il suo lungometraggio è stato accolto con entusiasmo all’ultimo London Frightfest, al Sitges, al Noir Film Festival di Courmayeur, al Fantasy Horror Award di Orvieto e a diversi altri appuntamenti importanti, come il Scient Fiction di Trieste, dove si è aggiudicato il premio “Nuove Visioni".
L'autore è addirittura finito sulla copertina di Nocturno, rivista di culto per gli amanti del cinema horror che da almeno un decennio non riservava una cover ad un italiano, e il suo film è già stato venduto in Usa, Canada, Germania, Austria, Lussemburgo, Svizzera, Medio Oriente e Inghilterra, apprestandosi a diventare anche uno dei titoli horror più interessanti del prossimo mercato di Cannes. (fonte: sky.it)

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis