andergr@und.it      Home Showbiz Notizie Musica Un singolo per i Blur

Un singolo per i Blur

E-mail Stampa PDF

Damon Albarn e soci pubblicano un inedito per il 'Record Store Day', i primo dopo lo scioglimento della band. E' il segnale di un definitivo riavvicinamento?

I Blur stanno per pubblicare un nuovo singolo! Il titolo del brano non è stato ancora reso pubblico ed è il primo pubblicato dalla band da quando si è sciolta setti anni fa. L'inedito sarà disponibile in formato 7'' in edizione limitata, saranno fatte solo mille copie, distribuite attraverso i negozi indipendenti a partire dal 17 aprile.
La band capitanata da Damon Albarn ha deciso di incidere il brano per supportare il Record Store Day. Ideato nel 2007 dal rapper americano Chris Brown, l'evento viene indetto per un'intera giornata con lo scopo di sensibilizzare il pubblico nei confronti della salvaguardia dei negozi di dischi. Il Record Store Day verrà celebrato in tutto il mondo sabato 17 aprile e - nel caso dell'Italia - hanno aderito oltre sessanta store.
Fin dalla prima edizione, l'iniziativa è stata supportata anche da rinomati musicisiti. Lo scorso anno vi hanno aderito Bruce Springsteen, Peter Gabriel, Paul Mc Cartney e i Metallica. Tra i Big che hanno voluto dare il proprio appoggio all'edizione 2010 figurano i Blur. Il frontman del gruppo - Damon Albarn - ha dichiarato: "Vogliamo che i negozi di musica indipendenti continuino ad esistere perché sono una parte importante della nostra cultura musicale. La musica è il modo più semplice con cui possiamo dare il nostro appoggio e speriamo che le persone lo apprezzino".

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis