andergr@und.it      Home Showbiz Notizie Musica Una stella italiana brilla sulla Walk of fame

Una stella italiana brilla sulla Walk of fame

E-mail Stampa PDF

Ad Andrea Bocelli l'omaggio di una traga sul marciapiede di Hollywood Boulevard. Si tratta del settimo italiano ad avere questa importante onorificenza

Dopo Arturo Toscanini, Anna Magnani, Bernardo Bertolucci, Sophia Loren, Enrico Caruso e Rodolfo Valentino, il tenore Andrea Bocelli è il settimo italiano a ricevere una stella sul marciapiede di Hollywood Boulevard: la stella dorata con il suo nome, incastonata in una mattonella sul lastricato calpestato ogni anno, con ossequio, da milioni di turisti, gli è stata conferita ieri in pompa magna dalla Hollywood Chamber of Commerce.
Bocelli, amatissimo in America, è tornato da Miami a Los Angeles (dove aveva cantato poche settimane fa ai Grammy Awards insieme a Mary J. Blige) per presenziare alla cerimonia in suo onore, col rituale del bacio alla targa immortalato dai fotografi, circondato da centinaia di curiosi e fan che al grido di "Andrea! Andrea!" cercavano di abbracciarlo, stringergli la mano, strappargli un autografo. Il tenore toscano si è mostrato visibilmente commosso accanto alla sua inseparabile manager e compagna Veronica Berti e al grande amico David Foster, il suo produttore americano.
'E chi poteva immaginare una cosa del genere?' commenta il tenore. 'Stento ancora a crederci soprattutto se penso a tutti gli artisti illustri che mi hanno preceduto', dice con estrema modestia Bocelli, aggiungendo che 'questa stella ha un significato simbolico enorme. Ed e' il segno dell'affetto del pubblico americano nei miei confronti, affetto che dimostra sempre, ai concerti e quando mi incontra per strada'.

 

 

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis