andergr@und.it      Home Showbiz Notizie Musica Sanremo, vince Valerio Scanu

Sanremo, vince Valerio Scanu

E-mail Stampa PDF

Il Festival degli esclusi: sui gradini più alti del podio i due ripescati dal televoto. Il trio col principe si piazza al secondo posto tra i fischi del pubblico in sala e la contestazione degli orchestrali. Terzo Marco Mengoni

Valerio Scanu, con 'Per tutte le volte che', e' il vincitore del 60a Festival di Sanremo. Il trio Pupo-Emanuele Filiberto-Luca Canonici con il brano 'Italia amore mio' e' arrivato secondo, Marco Mengoni con 'Credimi ancora' terzo. L'orchestra di Sanremo ha clamorosamente contestato l'esclusione di Malika Ayane, a cui è andato però il premio della critica Mia Martini, gettando via gli spartiti. Anche dalla platea sono salite grida di 'vergogna, vergogna'.
Per quanto riguarda la categoria Nuova Generazione, il cui vincitore è stato proclamato come vuola la tradizione, alla fine della serata del venerdì, è stato Tony Maiello, pupillo della Maionchi ed ex concorrente di X Factor, il vincitore della 60a edizione del Festival, con 'Il linguaggio della resa'. A Nina Zilli il premio della critica.

Vuoi sapere tutto sulla 60a edizione del Festival? Non perdere il numero speciale di Andergr@und che sarà on line tra pochissimi giorni.

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis