andergr@und.it      Home

Thirty Seconds To Mars: nuovo album

E-mail Stampa PDF

"Love Lust Faith + Dreams" è in uscita il 21 Maggio. Il nuovo singolo "Up in the air" è già in radio e in download con preordine dell'album

 

Il nuovo singolo dei Thirty Seconds To Mars "Up In The Air" è già nelle radio di tutto il mondo e in digital download, e il nuovo album in preordine su iTunes.
Il pezzo anticipa l'uscita di "Love Lust Faith + Dreams", il nuovo album della band, che sarà pubblicato il 21 Maggio su etichetta Virgin Records. Scritto e registrato in giro per il mondo dall’Europa all’India fino allo studio della band in California, "Love Lust Faith + Dreams" è stato prodotto da Jared Leto con Steve Lillywhite (U2, The Rolling Stones, Peter Gabriel), che ha già collaborato per il precedente This is War ed ha co-prodotto quattro delle dodici tracce del nuovo album.
"Love Lust Faith + Dreams" Jared ha svelato che “è molto più che un evoluzione, è completamente un nuovo inizio. Creativamente, siamo andati in uno spazio tutto nuovo, che è eccitante, inaspettato, ed incredibilmente stimolante”.
In collaborazione con la NASA, i Thirty Seconds To Mars hanno lanciato il primo singolo del nuovo album nello spazio. Letteralmente. Lo scorso 1 Marzo la prima copia di “Up In The Air” è stata spedita nello spazio a bordo della missione cargo SpaceX ed è stato trasmesso in anteprima per la prima volta sulla Stazione Spaziale Internazionale a 230 miglia di distanza dalla Terra. I Thirty Seconds To Mars hanno assistito al primo passaggio del singolo dal Centro di Controllo Missione Houston e interagiranno in una sessione Q&A con Tom Marshburn, uno degli astronauti a bordo della stazione. Anche i fan hanno potuto seguire in diretta streaming l’evento.
"Love Lust Faith + Dreams" è il quarto studio album dei Thirty Seconds To Mars e segue l’ultimo disco This Is War, che è stato definito “un artistico trionfo” da Alternative Press e che includeva le hit #1 “This Is War” e “Kings and Queens”. Nel corso dell’ultimo tour della durata di due anni, la band ha registrato sold out nelle arene di tutto il mondo, esibendosi dal vivo per l’impressionante cifra di tre milioni di spettatori totali in oltre 311 concerti in circa 60 Paesi. Un risultato da Guinness World Record per il tour più lungo mai intrapreso da una rock band.