andergr@und.it      Home
Max Casali
Recensore

Contatto

Informazioni: Max Casali, classe 1962, collezionista musicale, in possesso di trascorsi in qualità di speaker-radiofonico e di promoter musicale (con specifica esperienza nell'organizzazione di concerti per bands e solisti emergenti, alcuni dei quali scoperti da lui stesso), ama definirsi “musicaniaco”, ossia maniaco della musica a tutto tondo.

Una sua naturale capacità di intuire nuove tendenze artistiche lo porta, a metà degli anni '80, ad essere tra i pionieri della Break-Dance, disciplina che pratica a livello assiduo arrivando a conseguire il titolo di Campione italiano nel 1987.

Parallelamente, con lo pseudonimo di Mister Ooze, si cimenta con il Rap in lingua italiana, proponendo i brani “U.K. Mania” (1987) e "Clean Dream” (1990), l'ultimo dei quali prodotto da Gazebo.

Da alcuni anni compone e scrive canzoni inedite, con temi che vanno dal sociale al fantasioso e li tocca con pertinente sensibilità personale
Il nuovo lavoro è “SECONDO” A….NESSUNO!! dove “secondo” sta perché è il suo secondo cd e “…a nessuno!” è il destinatario della musica ma il titolo gioca anche sul doppio senso….

Massima cura viene data non solo alla copertina, (tipicamente Pinkfloydiana) ma anche a testi e arrangiamenti.



Artisti preferiti: Genesis, Pink Floyd, Deacon Blue, Prefab Sprout, Monochrome, Masoko.